AssoAmbiente

Circolari

p70158LE

1) Aggiornamento portale

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 284 del 17/5/11) per segnalare la pubblicazione, nella sezione "Manuali e Guide", della "Guida gestione azienda".

In sintesi evidenziamo che tale Guida consente di procedere alla modifica: dei dati generali dell’azienda, di modificare o aggiungere le Unità locali, i delegati e le categorie di iscrizione al SISTRI e contiene uno specifico capitolo per inserire o modificare le unità locali dei trasportatori.

Come di consueto, riportiamo la relativa news, così come appare nel sito, con il link al documento in essa richiamato.

 Aggiornamento Sezione Documenti

Nella Sezione Manuali e Guide è stato pubblicato il documento:

GUIDA GESTIONE AZIENDA (http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_GESTIONE_AZIENDA.pdf)

2) Esiti associativi del click day

Come noto l’11 maggio scorso si è svolto il click day SISTRI, promosso da tutte le Confederazioni nazionali, allo scopo di testare la funzionalità del sistema, la regolarità del funzionamento dei dispositivi SISTRI in dotazione, nonché per segnalare i malfunzionamenti riscontrati e raccogliere i necessari elementi per una valutazione oggettiva dell’operatività del sistema.

Con nostra circolare n. 261/11 del 3 maggio scorso abbiamo invitato anche le aziende associate a partecipare e ad inviare il proprio riscontro oltre che al Ministero anche all’Associazione. Al riguardo segnaliamo che i riscontri pervenuti hanno denunciato, purtroppo, una situazione di diffusa problematicità di interlocuzione con il sistema a vari livelli di cui l’Associazione si è fatta portavoce in tutte le sedi istituzionali. Per un maggior dettaglio rinviamo alla tabella allegata che riassume, in termini percentuali, le criticità riscontrate.

In relazione agli sviluppi che interverranno sulla materia anche a seguito del confronto che si è aperto tra il Ministro Prestigiacomo e i Presidenti delle Confederazioni, ci riserviamo di fornire informazioni di maggior dettaglio non appena vi saranno specifici orientamenti che verranno formalizzati.

Cordiali saluti.

» 20.05.2011
Documenti allegati

Recenti

02 Ottobre 2025
2025/349/SAEC-COM/CS
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Leggi di +
30 Settembre 2025
2025/348/SAEC-NOT/PE
UNI - Raccolta commenti progetto "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana"
Leggi di +
30 Settembre 2025
2025/347/SAEC-NOT/LE
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Leggi di +
29 Settembre 2025
2025/346/SAEC-EUR/CS
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Leggi di +
26 Settembre 2025
2025/345/SAEC-NOT/PE
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL