AssoAmbiente

Circolari

p70187LE

  1. Aggiornamento portale

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 299 del 20 maggio scorso) per segnalare che sul sito www.sistri.it sono stati pubblicati alcuni avvisi in vista della prossima operatività del SISTRI a partire dalgiugno p.v..

Le news, di cui riportiamo, per comodità il testo ed i relativi link nel documento allegato, riguardano:

  • le fasce orarie di contatto per il contact center in funzione delle diverse problematiche; 
  • alcune semplificazioni introdotte per le aziende di trasporto con i riferimenti alle pagine delle singole Guide Utente in cui tale modifiche sono state apportate. 

Segnaliamo inoltre che sempre sul sito www.sistri.it sono stati pubblicati alcuni documenti di specifica per l'interoperabilità di cui, sempre nel documento allegato, riportiamo i relativi link. 

  1. Operatività

Come anticipato con nostra circolare n. 299 del 20 maggio scorso e come anche apparso sui principali quotidiani nazionali, prosegue il confronto tra Governo e Confederazioni nazionali per ottenere una sospensione dell’entrata in vigore del SISTRI di cui, tutto il mondo imprenditoriale, pur condividendo gli obiettivi, chiede un ripensamento generale del sistema che, anche ed in particolare nella giornata del click day ha dimostrato gravissimi malfunzionamenti che hanno interessato tutti gli operatori della filiera. 

Nell’informare che un secondo incontro tra l’Esecutivo e le rappresentanze imprenditoriali è stato calendarizzato per la giornata di oggi e che sullo stesso  vi daremo informazioni non appena note le conclusioni del confronto, riportiamo in allegato una nota congiunta di Confindustria, Rete Imprese Italia (CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani), Alleanza delle cooperative, Confapi in cui viene chiesto al Governo di "assumere con urgenza la decisione di sospendere l'obbligatorietà" del Sistri. 

Cordiali saluti.

» 26.05.2011
Documenti allegati

Recenti

19 Gennaio 2022
016/2022/LE-TO
Legge Europea 2019-2020
Leggi di +
19 Gennaio 2022
015/2022/MI
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E).
Leggi di +
18 Gennaio 2022
014/2022/PE
BONIFICHE - Consultazione MiTE su Schema Regolamento per progetti PNRR e interventi/opere senza valutazione interferenze.
Leggi di +
17 Gennaio 2022
011/2022/TO
Giurisprudenza 231 – Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Leggi di +
17 Gennaio 2022
013/2022/TO
TIFORMA Seminario web ARERA MTR-2 su TOOL calcolo PEF 2022/2025 – 3 febbraio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL