AssoAmbiente

Circolari

p70187LE

  1. Aggiornamento portale

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 299 del 20 maggio scorso) per segnalare che sul sito www.sistri.it sono stati pubblicati alcuni avvisi in vista della prossima operatività del SISTRI a partire dalgiugno p.v..

Le news, di cui riportiamo, per comodità il testo ed i relativi link nel documento allegato, riguardano:

  • le fasce orarie di contatto per il contact center in funzione delle diverse problematiche; 
  • alcune semplificazioni introdotte per le aziende di trasporto con i riferimenti alle pagine delle singole Guide Utente in cui tale modifiche sono state apportate. 

Segnaliamo inoltre che sempre sul sito www.sistri.it sono stati pubblicati alcuni documenti di specifica per l'interoperabilità di cui, sempre nel documento allegato, riportiamo i relativi link. 

  1. Operatività

Come anticipato con nostra circolare n. 299 del 20 maggio scorso e come anche apparso sui principali quotidiani nazionali, prosegue il confronto tra Governo e Confederazioni nazionali per ottenere una sospensione dell’entrata in vigore del SISTRI di cui, tutto il mondo imprenditoriale, pur condividendo gli obiettivi, chiede un ripensamento generale del sistema che, anche ed in particolare nella giornata del click day ha dimostrato gravissimi malfunzionamenti che hanno interessato tutti gli operatori della filiera. 

Nell’informare che un secondo incontro tra l’Esecutivo e le rappresentanze imprenditoriali è stato calendarizzato per la giornata di oggi e che sullo stesso  vi daremo informazioni non appena note le conclusioni del confronto, riportiamo in allegato una nota congiunta di Confindustria, Rete Imprese Italia (CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani), Alleanza delle cooperative, Confapi in cui viene chiesto al Governo di "assumere con urgenza la decisione di sospendere l'obbligatorietà" del Sistri. 

Cordiali saluti.

» 26.05.2011
Documenti allegati

Recenti

17 Aprile 2018
084/2018/LE
Seminario FISE Assoambiente su Digitalizzazione degli adempimenti ambientali e invio del FIR tramite PEC – Roma, 9 maggio 2018
Leggi di +
17 Aprile 2018
091/2018/TO
Rettifiche su Regolamento CE sul transfrontaliero e sull’elenco europeo dei rifiuti (EER)
Leggi di +
17 Aprile 2018
090/2018/TO
ARERA: proroga Collegio e avvio procedimenti di regolazione del settore rifiuti
Leggi di +
17 Aprile 2018
089/2018/TO
Codice dei Contratti pubblici: contratti tipo per le garanzie fideiussorie
Leggi di +
17 Aprile 2018
088/2018/CS
ASSORAEE - DM 15.02.2018 - Modifica del decreto sulla restrizione delle sostanze pericolose nelle AEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL