AssoAmbiente

Circolari

p70187LE

  1. Aggiornamento portale

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 299 del 20 maggio scorso) per segnalare che sul sito www.sistri.it sono stati pubblicati alcuni avvisi in vista della prossima operatività del SISTRI a partire dalgiugno p.v..

Le news, di cui riportiamo, per comodità il testo ed i relativi link nel documento allegato, riguardano:

  • le fasce orarie di contatto per il contact center in funzione delle diverse problematiche; 
  • alcune semplificazioni introdotte per le aziende di trasporto con i riferimenti alle pagine delle singole Guide Utente in cui tale modifiche sono state apportate. 

Segnaliamo inoltre che sempre sul sito www.sistri.it sono stati pubblicati alcuni documenti di specifica per l'interoperabilità di cui, sempre nel documento allegato, riportiamo i relativi link. 

  1. Operatività

Come anticipato con nostra circolare n. 299 del 20 maggio scorso e come anche apparso sui principali quotidiani nazionali, prosegue il confronto tra Governo e Confederazioni nazionali per ottenere una sospensione dell’entrata in vigore del SISTRI di cui, tutto il mondo imprenditoriale, pur condividendo gli obiettivi, chiede un ripensamento generale del sistema che, anche ed in particolare nella giornata del click day ha dimostrato gravissimi malfunzionamenti che hanno interessato tutti gli operatori della filiera. 

Nell’informare che un secondo incontro tra l’Esecutivo e le rappresentanze imprenditoriali è stato calendarizzato per la giornata di oggi e che sullo stesso  vi daremo informazioni non appena note le conclusioni del confronto, riportiamo in allegato una nota congiunta di Confindustria, Rete Imprese Italia (CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani), Alleanza delle cooperative, Confapi in cui viene chiesto al Governo di "assumere con urgenza la decisione di sospendere l'obbligatorietà" del Sistri. 

Cordiali saluti.

» 26.05.2011
Documenti allegati

Recenti

07 Dicembre 2016
203/2016/LE
Presentazione Annuario dei dati Ambientali ISPRA 2016
Leggi di +
07 Dicembre 2016
202/2016/CI
Rinnovo ccnl FiseAssoambiente. Invio Accordo nazionale 6 dicembre 2016 – Accordi costituzione Fondo Bilaterale di Solidarietà e proroga RSU.
Leggi di +
06 Dicembre 2016
201/2016/PE
CONSIP – indetto SDAPA “rifiuti sanitari”
Leggi di +
05 Dicembre 2016
200/2016/TO
Delibera ANAC n. 1190/2016 - LG su Criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici
Leggi di +
02 Dicembre 2016
199/2016/TO
Avvio consultazione UE – revisione dei criteri GPP nel settore del trasporto di rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL