AssoAmbiente

Circolari

p70385 NE

Informiamo che la Commissione Territorio del Senato ha concluso ieri l'esame, in sede consultiva, della proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) (COM(2008) 810 definitivo) e documento n. 7851/11 relativo all'accordo politico nell'ambito del Consiglio dell'Unione europea sulla medesima proposta di direttiva (n. 74) e della risoluzione del Parlamento europeo sulla proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) (Doc. XII, n. 678).

Il relatore Andrea Fluttero (PDL) ha depositato uno schema di risoluzionecontenente delle osservazioni puntuali ai singoli articoli della proposta di Direttiva

Roberto Della Seta (PD) ha motivato l'astensione del suo Gruppo in quanto, pur condividendo altri aspetti dello schema di risoluzione, nutre perplessità sulle osservazioni formulate con riferimento all'abbassamento dei target di raccolta e alla responsabilità estesa del produttore

Alleghiamo il testo della Risoluzione approvata

Cordiali saluti.

» 25.06.2011
Documenti allegati

Recenti

28 Luglio 2021
160/2021/LE
COVID19 – D.L. n. 105/2021 – Proroga stato emergenza al 31 dicembre 2021 e ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica (Green Pass).
Leggi di +
27 Luglio 2021
203/2021/TO-NA
Pubblicata la Legge di Conversione del Decreto Legge c.d. “Decreto Sostegni Bis”
Leggi di +
27 Luglio 2021
159/2021/TO-NA
Pubblicata la Legge di Conversione del Decreto Legge c.d. “Decreto Sostegni Bis”.
Leggi di +
26 Luglio 2021
158/2021/CS
UNIRIGOM - Regolamento europeo restrizione IPA in granuli e pacciame di gomma.
Leggi di +
23 Luglio 2021
157/2021/NA
UNIRIGOM - ADA Revisione della Direttiva ELV: apertura consultazione pubblica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL