AssoAmbiente

Circolari

p70423PE

La FEAD (Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) alla quale FISE aderisce, organizza il prossimo 30 settembre ad Helsinki la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema della green economy e la gestione innovativa dei rifiuti  Innovative Waste Management – Greening the European economy”. 

Nel corso dell'iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione finlandese delle imprese ambientali (YYL), interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza, il cui programma prevede tre sessioni:

  • strategia europea 2020, verso una economia più ecosostenibile e efficiente nell’uso delle risorse;
  • requisiti economici e normativi per la competizione, l’innovazione ed una società europea del riciclo;
  • attuazione e recepimento del quadro normativo europeo
  •  

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore. A riguardo, FEAD ha organizzato, per quanti interessati, anche una visita ad un impianto di trattamento della SITA vicino ad Helsinki, il 29 settembre p.v., che rappresenta un caso di eccellenza per l’utilizzo di tecnologie innovative (robots) nella selezione dei rifiuti

Informiamo, per quanti interessati per gli eventuali accompagnatori, sono previsti specifici programmi di visite turistiche. La Conferenza sarà in lingua inglese e non è prevista traduzione simultanea. 

Per ulteriori informazioni, rinviamo al programma disponibile, solo in inglese, al sito web:

http://www.fead.be/en/events/annual-conferences/.

Mentre per i moduli di registrazione (con riferimento agli hotel, ai programmi per gli accompagnatori e la visita all’impianto di trattamento rifiuti), e per eventuali ulteriori informazioni, si rimanda ai siti web:

http://www.webropol.com/P.aspx?id=548347&cid=12072723 e http://www.ymparistoyritykset.fi/conference300911

Cordiali saluti

» 02.07.2011

Recenti

27 Novembre 2025
2025/440/SAEC-NOT/CS
Norma UNI su EoW sabbia di vetro
Leggi di +
27 Novembre 2025
2025/439/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 novembre 2025 ore 11.00
Leggi di +
27 Novembre 2025
2025/438/SAEC-ARE/CC
ARERA – Presentato appello avverso sentenze Tar Lombardia sui limiti dei poteri regolatori dell’Autorità
Leggi di +
26 Novembre 2025
2025/437/SAEC-FIN/CS
Fondo per la compensazione dei costi indiretti delle emissioni di carbonio
Leggi di +
26 Novembre 2025
2025/436/SAEC-NOT/CC
DPCM 22 novembre 2025 su nota metodologica aggiornamento fabbisogni Comuni 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL