AssoAmbiente

Circolari

p70026NA

Informiamo che nei giorni scorsi sul portale SISTRI (www.sistri.it), è stata pubblicata una nuova versione del Manuale Operativo (versione 2.4 del 26.04.2011), in cui è stata aggiunta la procedura per la gestione degli autoveicoli fuori uso (ELV). 

In proposito segnaliamo che ASSODEM, in collaborazione con ADA e ASSOFERMET, in data 21 aprile u.s., ha inviato al Ministero dell’Ambiente una nota recante “Proposte di integrazione al Manuale Operativo SISTRISettore ELV.

Tuttavia, solo alcune delle nostre osservazioni sono state recepite e sono riportate in particolare da pag. 68 a pag. 71 della citata versione del Manuale Operativo, che si allega ed a cui si rimanda per gli approfondimenti

In considerazione delle più recenti modifiche apportate al quadro normativo e al Manuale operativo SISTRI, ed in vista del “click day” programmato per il prossimo 11 maggio FISE Assoambiente, unitamente a Federambiente, sta organizzando una giornata seminariale di aggiornamento e approfondimento alla quale interverranno esperti associativi e ministeriali, saranno altresì illustrati i lavori e le conclusioni del Tavolo con i rappresentanti del MATTM in materia di interoperabilità tra sistemi informatici di gestione aziendale e SISTRI

Ricordiamo che il “click day” è la giornata di prova applicativa del sistema, promossa dalle Confederazioni, le cui modalità Vi saranno comunicate non appena disponibili. 

Il Seminario, il cui programma Vi sarà inviato quanto prima, avrà luogo a Roma, martedì 10 maggio p.v., presso la sede dell’ISPRA di Via Curtatone, 3, a partire dalle ore 9.30

Nella stessa giornata, a partire dalle ore 14.00 presso il Centro Convegni Palestro, in Via Palestro, 24 a Roma ASSODEM, in collaborazione con ECOEURO, ha organizzato un seminario per un focus specifico sul settore dell’autodemolizione. In tale occasione verranno illustrate le novità introdotte nel Manuale Operativo Sistri per il settore devi veicoli fuori uso

Invitiamo quanti interessati a confermare la propria presenza a fise.milano@fise.org specificando se intendono partecipare al seminario sugli aggiornamenti normativi generali sul Sistri  ovvero al focus specifico sull’autodemolizione o ad entrambi. 

Al fine di facilitare lo spostamento da una sede all’altra inviamo in allegato una mappa con le indicazioni per raggiungere il Centro Convegni Palestro dalla sede ISPRA di Via Curtatone. 

Nell’attesa di incontrarVi si inviano cordiali saluti.

» 03.05.2011
Documenti allegati

Recenti

30 Settembre 2019
124/2019/NE
COMIECO - Bando finanziamenti a sostegno di progetti di comunicazione ambientale.
Leggi di +
30 Settembre 2019
225/2019/NE
COMIECO - Bando finanziamenti a sostegno di progetti di comunicazione ambientale
Leggi di +
30 Settembre 2019
123/2019/TO
Sentenza Tar Lombardia. n. 1445/19 – divisione in lotti funzionali per i servizi di igiene urbana
Leggi di +
30 Settembre 2019
122/2019/TO
Sentenza Corte di Giustizia UE del 26 settembre 2019 su limiti nazionali al subappalto contrari alla normativa Europea
Leggi di +
30 Settembre 2019
224/2019/TO
Sentenza Tar Lombardia. n. 1445/19 – divisione in lotti funzionali per i servizi di igiene urbana
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL