AssoAmbiente

Circolari

p70031NE

Facciamo seguito alla nostra circolare n. 205/2011 avente ad oggettoRecasting direttiva RAEE: incontro EEB - richiesta posizione entro 13 aprile. Standard WEEELABEX. per comunicareche sul sito del WEEEFORUM è disponibile la versione ufficiale degli Standard WEEELABEX relativi a raccolta, logistica e trattamento, nonché le relative FAQ (frequently asked questions), ai seguenti link: 

WEEELABEX standard on Collection
WEEELABEX standard on Logistics
WEEELABEX standard on Treatment
Frequently Asked Questions about WEEELABEX

Il WEEE Forum, vista la necessità di adeguare e orientare continuamente gli standard ad obiettivi specifici, ha pubblicato una watchlist (v. link Watchlist), in cui ha definito gli aspetti e le tematiche da approfondire anche attraverso l’attività di apposite task force. In particolare, all’interno del Gruppo di Lavoro WEEELABEX sono stati identificate due Task Force (TF):

  1. TF Audit, che si occuperà della definizione dei metodi di verifica e delle valutazioni di conformità degli impianti di trattamento rispetto agli Standard.
  2. TF Misure, che si occuperà di stabilire le modalità di misurazione, nonché le concentrazioni soglia dei contaminanti, in modo da fornire gli strumenti per le verifiche di conformità.

L’attuale versione degli Standard WEEELABEX resterà valida fino alla data del 1° ottobre 2012, dopodiché sarà oggetto delle modifiche necessarie all’implementazione delle tematiche di cui sopra. 

Nel rinviare al testo degli allegati per ogni approfondimento inviamo cordiali saluti.

» 03.05.2011

Recenti

28 Giugno 2018
141/2018/CS
Proposta direttiva Commissione UE per ridurre incidenza ambientale dei prodotti in plastica
Leggi di +
27 Giugno 2018
144/2018/MI
Art. 4 legge n. 300/1970 - Controllo a distanza e provvedimenti autorizzativi legati a esigenze sicurezza lavoro. Circolare n. 302/2018 Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Leggi di +
27 Giugno 2018
143/2018/CS
Proposta direttiva Commissione UE per ridurre incidenza ambientale dei prodotti in plastica
Leggi di +
26 Giugno 2018
142/2018/TO
Pubblicato il DPCM 76/2018 sul dibattito pubblico
Leggi di +
25 Giugno 2018
141/2018/MI
Relazione annuale Commissione Garanzia sciopero nei servizi pubblici essenziali – Settore igiene ambientale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL