AssoAmbiente

Circolari

p70977NA

A seguito delle segnalazioni ricevute dalle Aziende associate, relative alle modalità di pagamento da parte di ECOPNEUS per i servizi di gestione dei PFU ed in particolare alla difficoltà di smobilizzo dei crediti vantati dalle aziende nei confronti di ECOPNEUS a causa di un’interpretazione restrittiva da parte degli Istituti bancari, informiamo che ECOPNEUS, in via ufficiosa, ci ha anticipato che tale problematica potrebbe risolversi attraverso l’emissione di fatture con pagamento a mezzo RI.BA., anziché, come avviene per la maggior parte, con pagamento tramite bonifico bancario.

Per i dettagli relativi alle specifiche modalità (giorni di scadenza, banche ammesse, ecc.) è opportuno contattare direttamente l’Ufficio Amministrativo di Ecopneus.

In attesa degli auspicabili chiarimenti che conducano ad una risoluzione ufficiale della problematica e riservandoci di tenerVi informati sui suoi ulteriori sviluppi, inviamo cordiali saluti.

» 21.10.2011

Recenti

11 Febbraio 2026
2026/065/SAEC-SPL/CC
Ministero delle Finanze – Linee Guida 2026 per applicazione costi standard al piano economico e finanziario tassa rifiuti (TARI)
Leggi di +
10 Febbraio 2026
2026/064/SAEC-NOT/CS
Risposta MASE ad interpello sulla spedizione dei RAEE verso Paesi OCSE
Leggi di +
10 Febbraio 2026
2026/063/SAEC-GIU/CC
Corte Cassazione – Imballaggi contaminati riutilizzabili solo dopo decontaminazione
Leggi di +
10 Febbraio 2026
2026/062/SAEC-EUR/FA
Circular Economy Act – Questionario per le PMI
Leggi di +
09 Febbraio 2026
2026/061/SAEC-EUR/FA
Tecnologie per il riciclo della plastica in UE – Rapporto PRE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL