Si informano le aziende associate che il prossimo 1 e 2 dicembre, presso la Delegazione di Confindustria a Bruxellesin collaborazione con Federexport, si terrà il seminario dal titolo : “Le azioni Ue per l’internazionalizzazione e i fondi comunitari per l’assistenza esterna: opportunità per le imprese italiane”.
L’Unione Europea, anche alla luce dei cambiamenti operati dal recente Trattato di Lisbona e quindi della potenziale maggiore presenza nel panorama internazionale, è sempre più consapevole dell’importanza di coinvolgere il settore privato nelle azioni di cooperazione internazionale al fine di migliorarne l’efficacia e consentire un maggior dialogo a livello extra-Ue. In tale contesto, diviene sempre più importante ed incisivo il ruolo delle imprese italiane che potrebbero cogliere le opportunità di finanziamento che l’UE mette a disposizione per favorire l’internazionalizzazione delle PMI e stimolare gli investimenti produttivi nei mercati esteri.
Il seminario è organizzato in due giornate di lavoro:
Si allegano per quanti fossero interessati alla partecipazione il programma del seminario e la scheda di iscrizione dove sono indicate utili informazioni tra le quali anche i costi dello stesso.
Cordiali saluti.