AssoAmbiente

Circolari

p71044NE

Facciamo riferimento alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento per informarVi che, come deliberato dall’ultima Assemblea Unionmaceri  del 18 luglio 2011 (v. verbale allegato), Unionmaceri ha richiesto e ottenuto dall’AGCM accesso alla relazione Comieco di maggio 2011, sull’attuazione degli impegni assunti davanti alla medesima Autorità per l’apertura del mercato di riferimento.

Dalla relazione emerge la disponibilità di Comieco a modificare il Regolamento aste sulla base dell’esperienza maturata in questi primi mesi di funzionamento del nuovo sistema, in modo da ovviare ad alcune specifiche criticità (ad esempio, quanto all’iniziale impossibilità di partecipazione alle aste di consorzi e di raggruppamenti temporanei d’impresa).

Fermo il giudizio pendente al TAR Lazio proposto da Unionmaceri e da alcune imprese di recupero (copia del ricorso, per quanti interessati, è disponibile su richiesta a unire@associazione-unire.org), in una prospettiva di ricognizione di tutte le criticità sinora emerse, ai fini del suddetto giudizio e comunque del confronto con l’AGCM, siamo a richiederVi  di segnalarci con urgenza (entro il 14 novembre p.v.) eventuali problematiche da Voi riscontrate nel corso delle prime aste, con particolare riferimento a situazioni che si pongano in contrasto con i principi di libera concorrenza, di non discriminazione, di parità di requisiti e di trattamento degli operatori economici.

Nel rimanere a disposizione per quanto necessario, inviamo cordiali saluti.

» 04.11.2011
Documenti allegati

Recenti

06 Dicembre 2019
275/2019/PE
Pubblicata Decisione 2019/2010 su WI BRef Conclusion.
Leggi di +
06 Dicembre 2019
274/2019/LE
Bando fondo 13 euro/tonnellata premiata - pubblicato l'elenco dei beneficiari
Leggi di +
05 Dicembre 2019
273/2019/PE
Pubblicata Decisione (UE) 2019/1885 su comunicazione dati RU conferiti in discarica
Leggi di +
03 Dicembre 2019
272/2019/TO
Seminario - “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti” - Roma,17 dicembre 2019 c/o FISE
Leggi di +
02 Dicembre 2019
271/2019/PE
Pubblicato D.M. 14 novembre 2019 su Sistema Nazionale certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL