AssoAmbiente

Circolari

p71287CA

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 587 del 27 ottobre 2011) in materia di adempimenti e scadenze prescritte per le aziende in tema di attivazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), per segnalare l’intervenuta proroga dei termini di adeguamento alle disposizioni normative. 

Nello specifico, il MiSE ha adottato la Circolare n. 224402 del 25 novembre u.s. con la quale l’originario termine del 29 novembre 2011 - entro il quale le società dovevano comunicare al Registro delle Imprese il proprio indirizzo di posta elettronica PEC senza incorrere in sanzioniè stato prorogato fino al prossimo 31 dicembre.

A tal proposito, infatti, si ribadisce che ai sensi di quanto prescritto dall’articolo 16, comma 9, della legge 2 del 2009, tutte le società di persone o di capitali (ad eccezione delle imprese individuali e delle imprese non costituite in forma societaria) devono dotarsi di un indirizzo di posta elettronica PEC che consenta l’invio e la ricezioni di comunicazioni con valore legale pari alle raccomandate postali

La sopra menzionata comunicazione al Registro delle Imprese potrà essere realizzata, senza alcun onere, anche telematicamente accedendo al sito istituzionale www.registroimprese.it.

Nel rimanere comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

» 14.12.2011

Recenti

14 Giugno 2017
Circ.n.130/2017/MI
Testo collazionato CCNL Servizi Ambientali 6/12/2016 – Movimentazione manuale carichi.
Leggi di +
09 Giugno 2017
118/2017/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - Nuovi requisiti Responsabile Tecnico
Leggi di +
08 Giugno 2017
Circ.n.129/2017/MI
Accordi 19/05/2017: Nuovo Regolamento elezione RSU e RLSSA – Scadenzario elettorale - Ripartizione permessi sindacali.
Leggi di +
08 Giugno 2017
117/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 7/2017 su criteri e modalità verifiche RT
Leggi di +
08 Giugno 2017
128/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 7/2017 su criteri e modalità verifiche RT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL