1) Eliminazione canale mail per richieste di ritiro da centri di raccolta RAEE.
Siamo ad informare che il Centro di Coordinamento RAEE in accordo con ANCI, a seguito della revisione delle modalità di inserimento delle Richieste di Ritiro (RdR) via web tramite la quale si è voluto semplificare e agevolare l’immissione delle informazioni, ha deciso di rimuovere la modalità di trasmissione delle RdR tramite l’invio di e-mail.
Quindi, a partire dal 1 Marzo 2012, le RdR potranno essere effettuate utilizzando uno dei seguenti metodi di comunicazione:
a) Via web, tramite il sito del CdC RAEE (www.cdcraee.it), accedendo con le proprie credenziali;
b) Tramite Call Center chiamando il numero verde 800 894 097.
2) Applicazione dell’IVA ai premi di efficienza.
Si informa che tutti i Sottoscrittori che non abbiano ancora provveduto sono tenuti a comunicare al CdC RAEE, entro il 20 Gennaio 2012, l’Aliquota IVA da applicare ai Premi di Efficienza con l’intento di agevolare la generazione del prossimo estratto conto. Tale dato dovrà essere inserito nell’area riservata del portale internet del CdC nella sezione Gestione Anagrafica.
La mancata indicazione dell’Aliquota IVA impedirà la pubblicazione dell’estratto conto relativo all’ultimo trimestre del 2011. In tal caso, i dettagli relativi a Premi di Efficienza, Penali e Sanzioni saranno resi disponibili nell’area riservata solo a seguito dell’inserimento dell’aliquota IVA, e contestualmente alla pubblicazione dell’estratto conto successivo. Il termine ultimo per l’emissione della fattura sarà di 12 mesi dalla data prevista di generazione dell’estratto conto (corrispondente alla fine del mese successivo alla chiusura del trimestre di riferimento).
Cordiali saluti.