AssoAmbiente

Circolari

057/2012/LE

Con la Delibera di cui all’oggetto il Comitato nazionale dell’Albo ha provveduto ad adeguare gli importi di capacità finanziaria, per l’iscrizione all’Albo nelle categorie dalla 1 alla 5, alle disposizioni contenute nel Regolamento 1071/2009/CE che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l'attività di trasportatore su strada. 

La Deliberazione, modificando l'articolo 2 della precedente deliberazione n. 1 del 30 gennaio 2003, stabilisce che:

il requisito di capacità finanziaria per l'iscrizione nelle categorie dalla 1 alla 5 si intende soddisfatto con un importo di euro novemila per il primo veicolo e di euro cinquemila per ogni veicolo aggiuntivo. Tale requisito è dimostrato con le modalità di cui all'articolo 11, comma 2, del decreto 28 aprile 1998, n. 406, ovvero mediante attestazione di affidamento bancario rilasciata da imprese autorizzate all'esercizio del credito o dell'intermediazione finanziaria con capitale sociale non inferiore a euro due milioni e cinquecentomila secondo lo schema allegato sotto la lettera A.

- le imprese che hanno dimostrato il requisito di capacità finanziaria ai fini dell'iscrizione all'Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi di cui alla legge 6 giugno 1974, n. 298, e successive modifiche e integrazioni, comprovano il requisito di capacità finanziaria mediante attestazione dell'iscrizione a tale Albo".

Nel rinviare ai contenuti della Delibera, in allegato alla presente, per maggiori approfondimenti, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 23.03.2012
Documenti allegati

Recenti

30 Settembre 2022
2022/253/SA-LAV/MI
Sentenza Corte di Cassazione Sez. Pen. n. 21478/2022 - Esclusa la responsabilità del datore di lavoro in caso di morte del pedone investito da autocompattatore
Leggi di +
29 Settembre 2022
2022/252/SAEC-NOT/TO
In vigore il DL “Aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Leggi di +
26 Settembre 2022
2022/251/SAEC-GIU/LE
Revoca AIA è legittima anche senza previa diffida
Leggi di +
26 Settembre 2022
2022/250/EC-NOT-RAE/CS
Consultazione su PdR UNI su materie plastiche derivanti dai RAEE
Leggi di +
26 Settembre 2022
2022/249/SA-LAV/MI
Proroghe legislative in materia di lavoro agile – Decreto-legge n. 115/2022 (“Aiuti-bis”) convertito in legge n. 142/2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL