AssoAmbiente

Circolari

057/2012/LE

Con la Delibera di cui all’oggetto il Comitato nazionale dell’Albo ha provveduto ad adeguare gli importi di capacità finanziaria, per l’iscrizione all’Albo nelle categorie dalla 1 alla 5, alle disposizioni contenute nel Regolamento 1071/2009/CE che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l'attività di trasportatore su strada. 

La Deliberazione, modificando l'articolo 2 della precedente deliberazione n. 1 del 30 gennaio 2003, stabilisce che:

il requisito di capacità finanziaria per l'iscrizione nelle categorie dalla 1 alla 5 si intende soddisfatto con un importo di euro novemila per il primo veicolo e di euro cinquemila per ogni veicolo aggiuntivo. Tale requisito è dimostrato con le modalità di cui all'articolo 11, comma 2, del decreto 28 aprile 1998, n. 406, ovvero mediante attestazione di affidamento bancario rilasciata da imprese autorizzate all'esercizio del credito o dell'intermediazione finanziaria con capitale sociale non inferiore a euro due milioni e cinquecentomila secondo lo schema allegato sotto la lettera A.

- le imprese che hanno dimostrato il requisito di capacità finanziaria ai fini dell'iscrizione all'Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi di cui alla legge 6 giugno 1974, n. 298, e successive modifiche e integrazioni, comprovano il requisito di capacità finanziaria mediante attestazione dell'iscrizione a tale Albo".

Nel rinviare ai contenuti della Delibera, in allegato alla presente, per maggiori approfondimenti, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 23.03.2012
Documenti allegati

Recenti

08 Febbraio 2019
027/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
08 Febbraio 2019
026/2019/TO
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Leggi di +
07 Febbraio 2019
047/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
07 Febbraio 2019
046/2019/TO
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Leggi di +
07 Febbraio 2019
045/2019/MI
D.L. n. 4/2019– Trattamento di pensione anticipata “quota 100” e altre disposizioni – Circ. INPS n. 11/2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL