AssoAmbiente

Circolari

062/2012/NE

Facciamo riferimento alla ns precedente circolare n. 051 del 15 marzo 2012 sul tema, per informarVi che in data 28 marzo 2012 è stato firmato dal Vicepresidente ANCI, Filippo Bernocchi, e dal Presidente del Centro di Coordinamento RAEE, Danilo Bonato, l’Accordo di Programma  per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Tale Accordo, che ha lo scopo di fissare le condizioni per il ritiro (da parte degli operatori incaricati dai Sistemi collettivi) dei RAEE domestici raccolti presso i centri di raccolta comunali, è stato predisposto dal CdC RAEE e da ANCI con il supporto tecnico delle associazioni dei gestori di servizi di igiene urbana, Assoambiente e Federambiente.

L’Accordo costituisce aggiornamento del precedente Accordo datato 18 luglio 2008, già scaduto ed in regime di proroga, e resterà in vigore per tre anni. In proposito, si allega una Nota Sintetica sulle novità del nuovo Accordo di Programma rispetto a quello scorso.

Ci riserviamo di informarVi sulle date di futuri incontri di approfondimento rivolti alle aziende della filiera dei RAEE, che verranno organizzati sui contenuti dell’Accordo e sui suoi riflessi operativi.

Cordiali saluti.

» 29.03.2012
Documenti allegati

Recenti

20 Dicembre 2017
222/2017/NE
Economia circolare - raggiunto accordo provvisorio sul “Pacchetto rifiuti”
Leggi di +
20 Dicembre 2017
231/2017/NE
Economia circolare - raggiunto accordo provvisorio sul “Pacchetto rifiuti”
Leggi di +
20 Dicembre 2017
230/2017/NE
Rinnovo Accordo di Programma gestione dei RAEE – Lavori del Tavolo Tecnico
Leggi di +
20 Dicembre 2017
221/2017/NE
ASSORAEE - Rinnovo Accordo di Programma per la gestione dei RAEE – Lavori del Tavolo Tecnico
Leggi di +
19 Dicembre 2017
229/2017/PE
D.Lgs 183/2017 su limiti emissioni in atmosfera di inquinanti da impianti medi di combustione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL