AssoAmbiente

Circolari

065/2012/NE

Informiamo che il Tribunale di Milano, in data 29 marzo 2012, ha emesso l’allegato provvedimento nell’ambito del procedimento ex art. 669-duodecies c.p.c. introdotto da COMIECO contro VETRARCO srl, a seguito della Ordinanza del Tribunale del 18 febbraio scorso, che aveva disposto la sospensione del Consiglio di Amministrazione COMIECO nominato il 30 giugno 2011 (v. ns precedente circolare n.  037/2012/NE del 24/2/12).

A seguito dell’ultima ordinanza citata, il Collegio dei Revisori Contabili del Consorzio aveva assunto la gestione del Consorzio al posto del CdA sospeso convocando l’assemblea ordinaria per la nomina del nuovo CdA per il 24/25 maggio 2011.

Il Tribunale di Milano, sulla scorta della domanda di COMIECO di autorizzare, preventivamente alla nomina del nuovo CdA, il Collegio dei Revisori a formare un nuovo Statuto e Regolamento, ha ritenuto invece di non aderire a tale richiesta e ha ripetuto quanto già affermato nella precedente Ordinanza del 18 febbraio, secondo cui la disposizione contenuta nell’art. 223 TUA “si manifesta come idonea, di per sé, ad eterointegrare le regole di formazione dell’organo gestorio dei consorzi”e che pertanto il Consorzio Comieco dispone già in via autonoma di tutti gli strumenti idonei a realizzare l’iter necessario per attuare l’adeguamento alle prescrizioni della legge e del dispositivo dell’ordinanza precedente.

Ricordiamo che, nelle more dell’emanazione dell’ultimo provvedimento del Tribunale, COMIECO aveva comunque provveduto a convocare per il 23 aprile l'assemblea straordinaria e ordinaria per la modifica dello Statuto e del Regolamento COMIECO, percorso necessario, ad avviso del Consorzio, per procedere alla nomina del nuovo CdA (prevista, come detto, in sede di assemblea ordinaria del 24/25 maggio).

Nel far riserva di tenerVi informati sugli ulteriori sviluppi della questione, che comunque verrà esaminata dal prossimo Consiglio direttivo convocato per l’11 aprile p.v., si inviano cordiali saluti.

Cordiali saluti.

» 05.04.2012
Documenti allegati

Recenti

17 Dicembre 2015
222/2015/TO
Progetto “mediazione dei conflitti ambientali”- Richiesta compilazione questionario entro il 25 gennaio 2016
Leggi di +
16 Dicembre 2015
221/2015/NE
Pacchetto europeo sull’economia circolare: attivato Tavolo di consultazione presso il Ministero dell’ambiente. Richiesta contributi
Leggi di +
16 Dicembre 2015
195/2015 CI
Fondo di Assistenza sanitaria FASDA – Invio Protocollo e Lettera di intesa 2.12.2015.
Leggi di +
15 Dicembre 2015
194/2015/TO
Progetto “mediazione dei conflitti ambientali”. Richiesta compilazione questionario entro il 25 gennaio 2016.
Leggi di +
11 Dicembre 2015
220/2015/TO
Nuovo regolamento in materia di tariffazione puntuale. Richiesta osservazioni entro il 18 dicembre e disponibilità alla partecipazione ad incontro associativo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL