AssoAmbiente

Circolari

098/2012/NE

Con la presente siamo a richiedere la Vostra collaborazione in merito ad eventuali problematiche e criticità riscontrate relativamente all’operatività ordinaria ed ai rapporti con i Sistemi Collettivi

In particolare, essendoci stati segnalate alcune pratiche poco trasparenti rispetto al noleggio delle Unità di Carico (UdC), Vi chiediamo di comunicarci, quanto prima, possibili problemi da Voi riscontrati in merito a: 

  • fornitura da parte dei Sistemi collettivi delle UdC e gestione delle stesse;
  • ritardi o assenze dei pagamenti da parte dei Sistemi Collettivi per il servizio svolto;
  • anomalie o mancanza di contratti regolanti i rapporti con i Sistemi Collettivi;
  • altre problematiche legate allo svolgimento del normale servizio

Con l’occasione, Vi informiamo che il Tavolo tecnico di monitoraggio sui RAEE ha costituito un apposito Gruppo di Lavoro, cui sono stati invitati a partecipare esperti di ANCI, dei SC, del CdC e dei gestori dei servizi ambientali (tra cui FISE Assoambiente) e che si pone l’obiettivo di definire le caratteristiche minime delle UdC, nonché di esaminare alcuni aspetti relativi alla loro gestione

Pertanto le informazioni sopra richieste, oltre che per eventuali azioni associative, potranno essere utilizzate quale contributo ai lavori di detto GdL, già iniziati il 16 maggio scorso (v. sintesi riportata in allegato). 

Ringraziando per la collaborazione su argomenti non privi di ricadute economiche per le imprese, quali quelli in esame, porgiamo cordiali saluti.

» 14.06.2012
Documenti allegati

Recenti

12 Giugno 2019
086/2019/NE
Incontro con ANIA - difficoltà inerenti la sottoscrizione di polizze assicurative
Leggi di +
12 Giugno 2019
157/2019/LE
DM 27 marzo 2019 - Linee giuda Valutazione di Impatto Sanitario (VIS)
Leggi di +
12 Giugno 2019
085/2019/NA
Sentenza Corte di Cassazione su gestione illecita di rifiuti
Leggi di +
12 Giugno 2019
156/2019/NA
Sentenza Corte di Cassazione su gestione illecita di rifiuti
Leggi di +
11 Giugno 2019
155/2019/MI
Nuove tariffe INAIL ai sensi dell’art. 1, co. 1121, legge 30/12/2018 n. 145 – D.M. Lav. 27/2/2019 – Incontro con INAIL.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL