AssoAmbiente

Circolari

110/2012/CS

Siamo ad informare che in data 5 luglio u.s. si è tenuto presso ISPRA un incontro, al quale hanno preso parte per FISE UNIRE il Segretario Letizia Nepi e Dario Cesaretti, per GMR Federico Gritti e Giovanni Serpella e per ISPRA la Responsabile del servizio rifiuti Rosanna Laraia, per discutere alcuni aspetti relativi alla bozza di Regolamento sui criteri End of Waste per il vetro (vd. Allegato1). 

In occasione di tale incontro sono state esposte le perplessità del settore delle imprese di trattamento dei rottami di vetro in merito alla bozza di Regolamento EoW. In particolare è stata sottolineato il fatto che lo status di End of Waste possa essere raggiunto solo da quei rottami di vetro destinati al re-melting escludendo, in questo modo gli altri possibili utilizzi del vetro recuperato

A tale proposito, nella giornata odierna, è stata inviata alla dott.ssa Laraia la nota allegata che descrive gli utilizzi alternativi al re-melting dei rottami di vetro, in modo da fornire un quadro completo del sistema di riciclaggio del vetro

Informiamo inoltre che la bozza di regolamento potrebbe essere votata, diventando definitiva, in occasione della riunione del TAC prevista per il 9 luglio p.v. 

Nel riservarci di tenervi informati su ulteriori sviluppi porgiamo cordiali saluti.

» 06.07.2012
Documenti allegati

Recenti

05 Luglio 2022
2022/194/SAEC-NOT-EUR/CS
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Leggi di +
01 Luglio 2022
2022/193/SAEC-NOT-EUR/CS
Revisione direttiva imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento attività europea
Leggi di +
01 Luglio 2022
2022/192/SAEC-FIN/PE
Attuazione PNRR – Convertito in Legge il DL 36/2022
Leggi di +
01 Luglio 2022
2022/191/SA-ALB/LE
Modello unico per raccolta/trasporto rifiuti da manutenzione reti fognarie – chiarimento MiTE
Leggi di +
01 Luglio 2022
2022/190/EC-NOT-EUR/NE
UNIRIGOM - EoW europeo PFU e restrizione microplastiche – Iniziative associative e aggiornamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL