AssoAmbiente

Circolari

110/2012/CS

Siamo ad informare che in data 5 luglio u.s. si è tenuto presso ISPRA un incontro, al quale hanno preso parte per FISE UNIRE il Segretario Letizia Nepi e Dario Cesaretti, per GMR Federico Gritti e Giovanni Serpella e per ISPRA la Responsabile del servizio rifiuti Rosanna Laraia, per discutere alcuni aspetti relativi alla bozza di Regolamento sui criteri End of Waste per il vetro (vd. Allegato1). 

In occasione di tale incontro sono state esposte le perplessità del settore delle imprese di trattamento dei rottami di vetro in merito alla bozza di Regolamento EoW. In particolare è stata sottolineato il fatto che lo status di End of Waste possa essere raggiunto solo da quei rottami di vetro destinati al re-melting escludendo, in questo modo gli altri possibili utilizzi del vetro recuperato

A tale proposito, nella giornata odierna, è stata inviata alla dott.ssa Laraia la nota allegata che descrive gli utilizzi alternativi al re-melting dei rottami di vetro, in modo da fornire un quadro completo del sistema di riciclaggio del vetro

Informiamo inoltre che la bozza di regolamento potrebbe essere votata, diventando definitiva, in occasione della riunione del TAC prevista per il 9 luglio p.v. 

Nel riservarci di tenervi informati su ulteriori sviluppi porgiamo cordiali saluti.

» 06.07.2012
Documenti allegati

Recenti

20 Dicembre 2017
222/2017/NE
Economia circolare - raggiunto accordo provvisorio sul “Pacchetto rifiuti”
Leggi di +
20 Dicembre 2017
231/2017/NE
Economia circolare - raggiunto accordo provvisorio sul “Pacchetto rifiuti”
Leggi di +
20 Dicembre 2017
230/2017/NE
Rinnovo Accordo di Programma gestione dei RAEE – Lavori del Tavolo Tecnico
Leggi di +
20 Dicembre 2017
221/2017/NE
ASSORAEE - Rinnovo Accordo di Programma per la gestione dei RAEE – Lavori del Tavolo Tecnico
Leggi di +
19 Dicembre 2017
229/2017/PE
D.Lgs 183/2017 su limiti emissioni in atmosfera di inquinanti da impianti medi di combustione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL