AssoAmbiente

Circolari

119/2012/PE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia (v. circolare n° 699/2011) per informare che, in vista della revisione del BRef sul trattamento rifiuti, i cui lavori dovrebbero iniziare quest’anno, la FEAD, la Federazione europea a cui FISE aderisce, sta predisponendo un documento di proposta al fine di fornire alla Commissione indicazioni sulle migliori tecniche attualmente disponibili nel settore della gestione rifiuti

Ricordiamo che FEAD per semplificare il compito di gestire l’intero BRef sul trattamento rifiuti ha provveduto a suddividerlo in 5 Mini-BRef che, insieme ai questionari per la raccolta dati relativi al trattamento biologico, chimico-fisico e alla preparazione dei combustibili da rifiuto, sono consultabili al seguente indirizzo:

 http://www.associazione-unire.org/index.php/unire/entry_r/Approfondimenti/approfondimenti/8658/

I questionari proposti hanno l’obiettivo di raccogliere informazioni sito-specifiche più dettagliate possibile relativamente alle performance ambientali degli impianti comprese emissioni e livelli di consumo. Questi dati saranno presi in considerazione e implementati nelle conclusioni sulle BAT di ogni Mini-BRef che, ricordiamo, avranno un ruolo vincolante rispetto al rilascio e al rinnovo delle future autorizzazioni AIA.

Vista l’importanza dell’argomento e la necessità di partecipare, con dati nazionali, alla stesura del BRef relativo al trattamento dei rifiuti (ad oggi il testo contiene contributi forniti soprattutto dai rappresentanti tedeschi e francesi), si invitano le imprese a compilare, nelle parti di competenza, i questionari e di inviarli al seguente indirizzo e-mail d.cesaretti@fise.org entro il prossimo 14 settembre.

Nel ricordare che i dati forniti saranno trattati in modo strettamente confidenziale, porgiamo cordiali saluti.

» 23.07.2012

Recenti

08 Giugno 2017
Circ.n.129/2017/MI
Accordi 19/05/2017: Nuovo Regolamento elezione RSU e RLSSA – Scadenzario elettorale - Ripartizione permessi sindacali.
Leggi di +
08 Giugno 2017
117/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 7/2017 su criteri e modalità verifiche RT
Leggi di +
08 Giugno 2017
128/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 7/2017 su criteri e modalità verifiche RT
Leggi di +
07 Giugno 2017
116/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibera n. 6/2017 sui requisiti del responsabile tecnico (RT)
Leggi di +
06 Giugno 2017
127/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibera n. 6/2017 sui requisiti del responsabile tecnico (RT)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL