AssoAmbiente

Circolari

192/2012/NE

Comunichiamo che, facendo seguito a quanto emerso nel corso degli ultimi incontri Unionmaceri, l’Associazione ha provveduto a mettere in atto le due seguenti iniziative

  1. ACCORDO COMIECO - FEDERAMBIENTE: è stata inviata al Presidente Comieco e, per conoscenza, al Direttore una lettera a firma del Presidente Scapino con la quale si richiede la sospensione dell’Intesa tra Comieco e Federambiente del 27 gennaio 2012 (attività di lavorazione in piattaforma da parte di convenzionati c.d. integrati), fino alla pronuncia dell’Antitrust in merito alla validità ed efficacia della stessa Intesa (v. Allegato1).
     
  2. RICHIESTA AL MINISTERO DELL’AMBIENTE:  Unionmaceri ha inviato all’avv. Maurizio Pernice, Direttore generale per la tutela del territorio e delle risorse idriche del Ministero dell’ambiente, un’apposita richiesta per conoscere se e quando lo Stato italiano, in ottemperanza a quanto previsto dalla Direttiva quadro sui rifiuti, abbia provveduto a notificare alla Commissione la norma nazionale “End of Waste” relativa ai rifiuti di carta e cartone, considerata la necessità per il settore del recupero e del riciclaggio di operare nel quadro di regole certe, sia per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione dei prodotti in questione, sia per quanto riguarda il perseguimento degli obiettivi di recupero e riciclaggio imposti dalle normative nazionali ed europee (v. Allegato2). 

Rinviamo, per approfondimenti, ai documenti allegati, e ci riserviamo di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi

Cogliamo l’occasione per augurarVi buone feste.

» 20.12.2012
Documenti allegati

Recenti

14 Ottobre 2020
278/2020/TO
ANAC – Contributo in sede di gara
Leggi di +
13 Ottobre 2020
181/2020/LE
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare – AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Leggi di +
13 Ottobre 2020
277/2020/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Insediamento Comitato Amministratore
Leggi di +
13 Ottobre 2020
276/2020/LE
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare – AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Leggi di +
09 Ottobre 2020
275/2020/TO
ARERA – Delibera 362/2020 su schemi tipo dei contratti di servizio. Avvio procedimento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL