AssoAmbiente

Circolari

017/2013/PE

Facciamo seguito alla ns. precedente circolare n. 191 del 20 dicembre u.s. - in tema rating di legalità - per segnalare che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha recentemente provveduto alla pubblicazione (all’interno del proprio sito istituzionale: www.agcm.it) del Formulario per l’invio telematico della domanda di attribuzione dello stesso, nonché delle Istruzioni operative per le corrette modalità di compilazione della domanda

Ciò premesso, si evidenzia che l’effettiva e concreta operatività del “rating di legalità - sotto il profilo della sua valorizzazione sul piano finanziario - è attualmente subordinata all’adozione di un Decreto dei Ministri dell’Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico che fisserà le modalità di valutazione di tale strumento da parte delle pubbliche amministrazioni e degli istituti di credito in sede di concessione di finanziamenti pubblici e di accesso al credito

Nel dettaglio, il richiamato Formulario” si articola nelle seguenti tre sezioni:

- SEZIONE A: informazioni anagrafiche dell’azienda richiedente;

- SEZIONE B: requisiti per l’attribuzione del punteggio base;

- SEZIONE C: requisiti per l’attribuzione degli incrementi di punteggio

Per quanto attiene le “Istruzioni operative per le corrette modalità di compilazione”, il documento contiene specifiche indicazioni da osservare ai seguenti fini:

  • predisposizione dei documenti (es. salvataggio del file contenente il Formulario, scansione del  documento di identità del legale rappresentante);
  • sottoscrizione della domanda con firma digitale del legale rappresentante;
  • invio dei file contenenti il Formulario compilato e la copia del documento di identità alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’Autorità. 

Nel rimandare al sito dell’AGCM per una visione completa dei documenti sopra richiamati, rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o approfondimenti in attesa di comunicare ulteriori aggiornamento in materia. 

Cordiali saluti.

» 24.01.2013

Recenti

30 Agosto 2017
156/2017/ZA
ADA - Agevolazioni PMI per sistemi tracciamento e pesatura - Circolare di integrazione
Leggi di +
29 Agosto 2017
169/2017/MI
CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 – Pubblicazione Decreto tabelle costo del lavoro.
Leggi di +
29 Agosto 2017
155/2017/ZA
ADA - ADR - Nuove disposizioni DM 12/05/2017
Leggi di +
19 Agosto 2017
168/2017/PE
Pubblicato DPR 120/2017 – Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
17 Agosto 2017
154/2017/PE
Pubblicata legge 123/2017 di conversione del D.L. 91/2017 (Crescita Mezzogiorno)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL