AssoAmbiente

Circolari

025/2013/NE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia per segnalarVi l'avvio del sistema gratuito di raccolta dei PFU provenienti dalla demolizione dei veicoli fuori uso (come previsto dal Decreto Ministeriale n. 82 del 2011), organizzato dal Comitato insediato presso l'ACI. Tale sistema dovrà essere operativo a partire dal 18 febbraio p.v. 

Di seguito riportiamo la comunicazione che è stata pubblicata in data 5 febbraio 2013 sul sito www.pneumaticifuoriuso.it

"Si comunica che il Comitato di Gestione degli PFU, nella seduta del 24/01/2013, ha fissato per il giorno lunedì 18 febbraio 2013 l’avvio operativo del Sistema di raccolta e gestione degli PFU ex art. 7 Decreto 11 aprile 2011, n. 82 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

Il Comitato, recepite ed esaminate le richieste pervenute dagli Operatori interessati allo svolgimento del servizio, ha provveduto a formare, in via provvisoria, l’elenco, di cui agli artt. 5 comma 1 e 8 comma 3 del Disciplinare di gestione operativa, dei soggetti abilitati alla raccolta e gestione degli PFU fine vita, con la riserva di renderlo definitivo all’esito di tutte le ulteriori verifiche che dovesse ritenere necessarie e/o opportune anche sulla documentazione prodotta dagli operatori a corredo della richiesta di adesione al servizio

Si invitano gli Operatori a prendere visione del PDF contenente l’elenco dei Soggetti individuati che dovranno essere attivi, a livello dell’ambito regionale per cui si sono proposti, dal 18 febbraio p.v.” 

Cordiali saluti.

» 07.02.2013

Recenti

04 Febbraio 2026
2026/052/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”.
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/051/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
Leggi di +
03 Febbraio 2026
2026/050/SAEC-EUR/FA
Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
Leggi di +
03 Febbraio 2026
2026/049/SAEC-EUR/CS
Spedizione dei rifiuti – aggiornamento su DIWASS
Leggi di +
03 Febbraio 2026
2026/048/SAEC-REN/LE
RENTRi – Indicazioni cancellazione dei soggetti esclusi dalla Legge Bilancio 2026 e seminario Assoambiente su FIR digitale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL