AssoAmbiente

Circolari

067/2013/NE

Facendo riferimento alle decisioni dell’ultima Assemblea del 25 gennaio 2013 (v. bozza di verbale allegata, punto 6), Vi informo che il giorno 19 marzo 2013 si è tenuto presso FISE l’incontro in oggetto, di cui si riporta un breve resoconto in allegato

Scopo dell'incontro era quello di individuare e approfondire, insieme agli Avvocati, ulteriori elementi relativi a possibili comportamenti da parte delle aziende pubbliche e di COREVE che ostacolino la concorrenza nel mercato di riferimento, tali da poter costituire oggetto di segnalazione all'AGCM da parte di GMR.

Ricordiamo che, in data 7 marzo era stata inviata a COREVE la lettera con cui si formulava l’ennesima richiesta di istituire un Tavolo di confronto con i recuperatori (prot. p72973) a cui il Consorzio non ha fornito, ancora ad oggi, alcuna risposta

Pertanto, si ritiene di dar seguito a quanto deliberato dall’Assemblea e di procedere tramite gli Avvocati Gili e Crimaldi a presentare esposto formale all’Antitrust circa comportamenti lesivi della concorrenza posti in atto da COREVE, nonché a segnalare alcune condotte non conformi da parte delle aziende pubbliche favorite da un mercato non completamente libero. 

A tal fine informiamo che gli Avvocati, congiuntamente all’Associazione, stanno procedendo ad una disamina giuridica ed economica del settore del recupero del vetro con l’intento di supportare le richieste da avanzare all'AGCM anche con stime quantitative del mercato del pronto forno. 

Riguardo ai costi per la predisposizione e la presentazione della segnalazione, questi sono stati preventivati in € 15.000,00+CAP+IVA, da dividere in egual misura tra gli attuali Soci GMR. A tal fine si rende necessario il versamento di un contributo di scopo. FISE Servizi, incaricata di provvedere alla gestione del fondo che verrà appositamente costituito, inoltrerà alle singole Associate una lettera di impegno da restituire entro il 12 aprile p.v., firmata per accettazione, cui seguirà relativa fattura per il versamento del contributo. In tal modo sarà possibile ottimizzare la gestione economica dell'attività stessa, anche ai fini fiscali, contenendo il contributo dovuto in € 3.150,00 (tremilacentocinquanta/00)+IVA. 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 08.04.2013
Documenti allegati

Recenti

24 Gennaio 2019
019/2019/LE
Workshop e incontri B2B su energie rinnovabili e gestione dei rifiuti e della plastica nell’era dell’economia circolare - Tunisi 25 e 26 marzo p.v.
Leggi di +
22 Gennaio 2019
010/2019/CS
MATTM - Indicatori per la misurazione dell'economia circolare
Leggi di +
22 Gennaio 2019
009/2019/CS
Direttiva plastiche monouso – Raggiunto l’accordo tra le Istituzioni europee
Leggi di +
22 Gennaio 2019
008/2019/NE
EoW fuori dal DDL Semplificazione: ritirati emendamenti di Lega e M5S
Leggi di +
22 Gennaio 2019
018/2019/CS
Direttiva plastiche monouso – Raggiunto l’accordo tra le Istituzioni europee
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL