AssoAmbiente

Circolari

088/2013/PE

 

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (v. circ. n. 077 del 18 aprile 2013) per informare che sul sito del Ministero dell’economia e delle Finanze lo scorso 8 maggio è stato pubblicato il comunicato n. 68 recante CERTIFICAZIONE CREDITI PA: SMOBILIZZO CREDITI CERTIFICATI - Procedura transitoria per le anticipazioni e cessioni dei crediti certificati”.

Il MEF rende noto che, in considerazione dei tempi necessari alle banche ed agli intermediari finanziari per realizzare le connessioni telematiche con la piattaforma, è stata predisposta ed è in esercizio una procedura transitoria per consentire di smobilizzare i crediti certificati nelle more dell’entrata in esercizio dei predetti collegamenti. Attraverso tale procedura, i titolari dei crediti e le amministrazioni e gli enti pubblici, già abilitati ad operare sulla piattaforma, possono compiere le attività necessarie per trascrivere sul sistema le operazioni di anticipazione e cessione del credito.

Le guide operative per gli utenti sono disponibili sull’homepage della piattaforma, raggiungibile all’indirizzo http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml/.

Il MEF precisa inoltre che le operazioni di dismissione dei debiti della PA previste dal Decreto Legge 8 aprile 2013, n. 35 non pregiudicano la procedura di certificazione dei crediti ed il successivo smobilizzo presso il sistema finanziario o l’eventuale compensazione presso gli agenti della riscossione.

Nel rinviare al sito del MEF (http://www.mef.gov.it/) per scaricare il testo del comunicato e per ogni eventuali ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti

» 09.05.2013

Recenti

04 Ottobre 2024
2024/256/SAEC-COM/TO
Presentazione Vademecum sui contratti di servizio RU e disciplina ARERA Benevento, 17 ottobre 2024
Leggi di +
04 Ottobre 2024
2024/255/SAEC-EUR/CS
Regolamento POP – Modifiche limiti Hbcdd nella plastica riciclata
Leggi di +
03 Ottobre 2024
2024/254/SAEC-NOT/LE
RENTRI – a) pubblicati modelli di registro cronologico di carico e scarico e di FIR b) aperto ambiente DEMO per “produttori non iscritti” c) Calendario webinar formativi da Sezioni regionali
Leggi di +
02 Ottobre 2024
2024/253/SAEC-GIU/LE
Inosservanza diffida P.A. senza termine non giustifica sospensione autorizzazione
Leggi di +
02 Ottobre 2024
2024/252/SAEC-EUR/FA
Corso FEAD su Diritto dell'Unione Europea – 4 ottobre 2024, ore 11
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL