AssoAmbiente

Circolari

089/2013/LE

 

Informiamo che con la Circolare n. 578 dell’8 maggio 2013 in materia di consorzi che non svolgono direttamente attività imprenditoriale,il Comitato Nazionale ha provveduto ad emanare alcune disposizioni dirette principalmente a snellire le relative procedure di iscrizione ed ha previsto sinteticamente che:

-       le domande di iscrizione, rinnovo e di variazione dell'iscrizione relative alla compagine associativa (integrazione/cancellazione delle consorziate, passaggio di categoria e classe delle consorziate), devono essere corredate da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, (ex DPR 445/2000) dal legale rappresentante del consorzio, contenente l'elenco aggiornato delle imprese consorziate iscritte all'Albo;

-       il provvedimento d'iscrizione all'Albo del consorzio riporta i nominativi dei legali rappresentanti, dei responsabili tecnici e le categorie e le classi di iscrizione. L'elenco delle imprese consorziate iscritte all'Albo è pubblicato sul sito web dell'Albo www.albogestoririfiuti.it nella posizione relativa al consorzio e contiene, per ogni impresa consorziata, la ragione sociale e il numero di iscrizione all'Albo delle consorziate (per gli ulteriori elementi quali ad esempio categoria, classe d'iscrizione, nominativo RT, tipologie di rifiuti autorizzate, ecc. occorre riferirsi alla posizione della singola impresa consorziata);

-       nel caso di domanda di variazione relativa alla compagine associativa, la Sezione regionale, verificate le iscrizioni delle consorziate e che nulla cambia rispetto alle categorie e alle classi d'iscrizione all'Albo del consorzio, prende atto delle variazioni intercorse, provvede per l'aggiornamento dell'elenco delle consorziate sul sito dell'Albo e ne comunicazione all'interessato concludendo il relativo procedimento amministrativo.

Nel rimandare al testo della circolare, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, inviamo cordiali saluti.

» 13.05.2013
Documenti allegati

Recenti

17 Aprile 2018
091/2018/TO
Rettifiche su Regolamento CE sul transfrontaliero e sull’elenco europeo dei rifiuti (EER)
Leggi di +
17 Aprile 2018
090/2018/TO
ARERA: proroga Collegio e avvio procedimenti di regolazione del settore rifiuti
Leggi di +
17 Aprile 2018
089/2018/TO
Codice dei Contratti pubblici: contratti tipo per le garanzie fideiussorie
Leggi di +
17 Aprile 2018
088/2018/CS
ASSORAEE - DM 15.02.2018 - Modifica del decreto sulla restrizione delle sostanze pericolose nelle AEE
Leggi di +
17 Aprile 2018
083/2018/CS
DM 15.02.2018 - Modifica del decreto sulla restrizione delle sostanze pericolose nelle AEE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL