AssoAmbiente

Circolari

096/2013/NA

Facciamo seguito alla discussione dell’Assemblea GMR del 21 maggio u.s. sulle problematiche legate al Regolamento EoW vetro, in particolare per quanto concerne l’adeguamento delle autorizzazioni e la sottrazione di alcuni flussi di vetro dallo status di EoW.

In proposito, stante la necessità, come emerso, di approfondire da un punto di vista giuridico gli aspetti critici connessi all’imminente entrata in vigore del Regolamento EoW, si ritiene utile, da parte della Filiera, poter disporre di un parere legale da sottoporre al Ministero dell’Ambiente per il necessario avallo operativo, in collaborazione con ASSOVETRO E COREVE, anche al fine di pervenire ad una definizione comune.

L’Avv. Morigi, esperto del settore e membro del Comitato dell’Albo nazionale gestori rifiuti, è stato interpellato ai fini del rilascio di detto parere, i cui costi dovrebbero essere suddivisi tra COREVE, ASSOVETRO e GMR.

L’importo ipotizzato è pari a circa 20.000,00 (ventimila/00) euro, che comporterebbe, pro quota, un esborso a carico di ogni singola azienda GMR, di circa 1.000,00 (mille/00) euro.

Vi invitiamo pertanto a manifestare la vostra adesione sottoscrivendo la presente per accettazione, ricordando che l’Associazione potrà aderire all’iniziativa solo una volta che sia pervenuta l’accettazione da parte di tutte le associate.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 04.06.2013

Recenti

01 Agosto 2019
192/2019/LE
End of waste (EoW)– approvato nuovo emendamento nel DDL delegazione europea e aggiornamento attività associativa
Leggi di +
31 Luglio 2019
104/2019/NE
ASSORAEE - Disegno di legge sull'obsolescenza programmata
Leggi di +
30 Luglio 2019
103/2019/NE
EPR e recepimento - consultazione stakeholders - richiesta contributi
Leggi di +
29 Luglio 2019
102/2019/NE
Approvato emendamento su End of Waste nel DDL delegazione ambientale
Leggi di +
29 Luglio 2019
191/2019/MI
Revisione Codice di Regolamentazione in materia di diritto di sciopero 1.3.2001 – Aggiornamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL