AssoAmbiente

Circolari

096/2013/NA

Facciamo seguito alla discussione dell’Assemblea GMR del 21 maggio u.s. sulle problematiche legate al Regolamento EoW vetro, in particolare per quanto concerne l’adeguamento delle autorizzazioni e la sottrazione di alcuni flussi di vetro dallo status di EoW.

In proposito, stante la necessità, come emerso, di approfondire da un punto di vista giuridico gli aspetti critici connessi all’imminente entrata in vigore del Regolamento EoW, si ritiene utile, da parte della Filiera, poter disporre di un parere legale da sottoporre al Ministero dell’Ambiente per il necessario avallo operativo, in collaborazione con ASSOVETRO E COREVE, anche al fine di pervenire ad una definizione comune.

L’Avv. Morigi, esperto del settore e membro del Comitato dell’Albo nazionale gestori rifiuti, è stato interpellato ai fini del rilascio di detto parere, i cui costi dovrebbero essere suddivisi tra COREVE, ASSOVETRO e GMR.

L’importo ipotizzato è pari a circa 20.000,00 (ventimila/00) euro, che comporterebbe, pro quota, un esborso a carico di ogni singola azienda GMR, di circa 1.000,00 (mille/00) euro.

Vi invitiamo pertanto a manifestare la vostra adesione sottoscrivendo la presente per accettazione, ricordando che l’Associazione potrà aderire all’iniziativa solo una volta che sia pervenuta l’accettazione da parte di tutte le associate.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 04.06.2013

Recenti

21 Gennaio 2026
2026/29/SA-LAV/MI
Accordo di rinnovo CCNL Servizi Ambientali 9 dicembre 2025 – Precisazione su circolare associativa n. 17 del 14 gennaio 2026.
Leggi di +
20 Gennaio 2026
2026/028/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su classificazione rifiuti
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/027/SAEC-GIU/CC
CGUE conferma interpretazione restrittiva affidamenti in-house
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/026/SAEC-EUR/FA
Regolamento sui fertilizzanti – Commissione apre consultazione per la valutazione
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/025/SAEC-PFU/CS
Gestione PFU – Aumento contributo per pneumatici primo equipaggiamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL