AssoAmbiente

Circolari

092/2013/NE

In merito ai lavori in corso per il rinnovo dell’AQ ANCI –CONAI, Vi informiamo che Assoambiente e Federambiente, quali consulenti tecnici di ANCI nell’ambito della trattativa, hanno messo a punto e inoltrato ad ANCI l'allegata nota tecnica ad uso esclusivamente interno contenente la posizione delle due Associazioni sulle tematiche prioritarie da discutere al Tavolo.

Tale nota è stata esaminata da ANCI in un successivo incontro con le due Associazioni, nel quale ANCI ha sostanzialmente condiviso il contenuto della stessa richiedendo specifiche proposte operative in vista di un prossimo incontro che si svolgerà nella prima settimana di giugno p.v..

Per quanto riguarda la posizione delle imprese di recupero associate ad UNIRE, ferma restando la collaborazione e la consultazione in sede tecnica con Assoambiente, con lettera inviata ad ANCI e CONAI (v. allegato) in data 22 marzo 2013 UNIRE aveva richiesto alle Parti il coinvolgimento della rappresentanza dei recuperatori, considerata la funzione strategica ed essenziale ai fini organizzativi e del trattamento da sempre espletata dalle piattaforme di recupero. Questo anche in relazione al riconosciuto ruolo della categoria nell'ambito dei Consorzi di filiera.

Per dare seguito e circostanziare la richiesta avanzata (rimasta finora senza riscontro), UNIRE sta adesso mettendo a punto un documento contenente le proposte specifiche per il rinnovo dell’Accordo, articolate per filiere, da sottoporre alle due delegazioni (compresa la loro componente tecnica rappresentata da Assoambiente e Federambiente).

Pertanto Vi chiediamo di trasmetterci a stretto giro e comunque entro il 27 maggio p.v. eventuali proposte specifiche e sintetiche, supportate dalle esperienze svolte e/o da documenti, relativamente al settore vetro.

RingraziandoVi per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

» 23.05.2013
Documenti allegati

Recenti

09 Marzo 2020
058/2020/PE
URGENTE: COVID 19 - azioni associative e indicazioni del CdC RAEE
Leggi di +
09 Marzo 2020
057/2020/MI
Emergenza “Coronavirus” – DPCM 8 marzo 2020 e Decreto-legge n. 11/2020.
Leggi di +
09 Marzo 2020
037/2020/NE
URGENTE: COVID 19 - Indicazioni del CdC RAEE e azioni associative
Leggi di +
06 Marzo 2020
053bis/2020/TO
ARERA – Segnalazione ricorso amministrativo di alcune imprese contro MTR
Leggi di +
06 Marzo 2020
056/2020/LE
Recepimento direttive europee sull’economia circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL