AssoAmbiente

Circolari

097/2013/NA

Si fa seguito all’ultima Assemblea delle imprese GMR, tenutasi lo scorso 21 maggio, in occasione della quale è stata affrontata la problematica del campionamento e analisi del vetro pronto al forno.

In proposito si evidenzia l’importanza della definizione di una metodologia comune in relazione alle operazioni summenzionate con l’obiettivo di definire una linea guida relativa ai metodi di controllo e alle specifiche del prodotto ottenuto dal trattamento, condivisa dalle vetrerie e riconosciuta dagli enti di controllo.

A tal fine le aziende associate presenti in assemblea hanno concordato sulla necessità che le stesse, tenendo conto della specificità dei propri impianti, predispongano e trasmettano all’Associazione la propria procedura di campionamento in modo da poter definire un protocollo unico, riconosciuto anche dalla Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), che venga applicato da tutte le associate.

Vi invitiamo, pertanto, a far pervenire le Vostre procedure di campionamento ed analisi del vetro pronto forno a unire@associazione-unire.org che provvederà, ad inoltrarle come definito in Assemblea, al Dott. Sanguineti per l’elaborazione ed unificazione delle stesse.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 05.06.2013

Recenti

18 Febbraio 2021
053/2021/NA
Bando Ministero Ambiente per il cofinanziamento progetti ricerca e sviluppo
Leggi di +
18 Febbraio 2021
052/2021/TO
Consultazione ANAC – Linee guida su affidamenti in house – Richiesta contributi
Leggi di +
18 Febbraio 2021
051/2021/MI
Proclamazione sciopero generale USB 8 marzo 2021
Leggi di +
18 Febbraio 2021
050/2021/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 - Aggiornamento
Leggi di +
17 Febbraio 2021
037/2021/PE
Webinar FISE Assoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti” – 25 febbraio 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL