AssoAmbiente

Circolari

097/2013/NA

Si fa seguito all’ultima Assemblea delle imprese GMR, tenutasi lo scorso 21 maggio, in occasione della quale è stata affrontata la problematica del campionamento e analisi del vetro pronto al forno.

In proposito si evidenzia l’importanza della definizione di una metodologia comune in relazione alle operazioni summenzionate con l’obiettivo di definire una linea guida relativa ai metodi di controllo e alle specifiche del prodotto ottenuto dal trattamento, condivisa dalle vetrerie e riconosciuta dagli enti di controllo.

A tal fine le aziende associate presenti in assemblea hanno concordato sulla necessità che le stesse, tenendo conto della specificità dei propri impianti, predispongano e trasmettano all’Associazione la propria procedura di campionamento in modo da poter definire un protocollo unico, riconosciuto anche dalla Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), che venga applicato da tutte le associate.

Vi invitiamo, pertanto, a far pervenire le Vostre procedure di campionamento ed analisi del vetro pronto forno a unire@associazione-unire.org che provvederà, ad inoltrarle come definito in Assemblea, al Dott. Sanguineti per l’elaborazione ed unificazione delle stesse.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 05.06.2013

Recenti

01 Febbraio 2021
030/2021/TO
Nuovi rifiuti urbani e TARI – chiarimenti del MEF
Leggi di +
29 Gennaio 2021
021/2021/CS
Piano d’Azione per l’Economia Circolare – Approvato rapporto DG ENVI Parlamento
Leggi di +
29 Gennaio 2021
029/2021/CS
Piano d’Azione per l’Economia Circolare – Approvato rapporto DG ENVI Parlamento
Leggi di +
29 Gennaio 2021
020/2021/NA
Circolare MATTM su esportazione rifiuti in plastica non pericolosi
Leggi di +
28 Gennaio 2021
028/2021/CS
Circular economy Gap Report – Edizione 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL