AssoAmbiente

Circolari

111/2013/CS

Siamo ad informare che la Commissione europea ha pubblicato il bando Ecoinnovazione per l’anno 2013. Tale bando andrà a sostenere progetti eco-innovativi in diversi settori che mirano alla prevenzione e alla riduzione degli impatti ambientali o che contribuiscono ad un uso ottimale delle risorse.

In particolare si concentra sulle seguenti tematiche,anche in considerazione dei loro impatti e delle politiche dell'Unione europea:

·         Riciclaggio dei materiali;
·         Acqua;
·         Prodotti sostenibili per l’edilizia;
·         Imprese verdi;
·         Settore alimentare e delle bevande.

Possono presentare domanda le imprese private, e soprattuttole PMI, che hanno sviluppato un prodotto, un processo o un servizio ecologico innovativo, ma che registrano difficoltà a collocarlo sul mercato.

Il bando, che prevede una dotazione di 31,5 milioni di euro,offre un cofinanziamento fino al 50% del costo dell’iniziativa proposta e quest’anno sosterrà circa 45 nuovi progetti.

Le imprese interessate potranno presentare la propria domanda, entro le ore 17.00 del 5 settembre 2013, compilando on-line l’application pack presente qui.

Cordiali saluti.

» 28.06.2013

Recenti

03 Marzo 2025
2025/083/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Leggi di +
03 Marzo 2025
2025/082/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
Leggi di +
28 Febbraio 2025
2025/081/SAEC-DIS/PE
Avvio raccolta dati BAT discariche UE
Leggi di +
28 Febbraio 2025
2025/080/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato n. 282/2025 - controllo discarica post-chiusura rientra nella gestione dei rifiuti
Leggi di +
28 Febbraio 2025
2025/079/SAEC-EUR/FA
Commissione europea – presentato il Clean Industrial Deal
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL