AssoAmbiente

Circolari

111/2013/CS

Siamo ad informare che la Commissione europea ha pubblicato il bando Ecoinnovazione per l’anno 2013. Tale bando andrà a sostenere progetti eco-innovativi in diversi settori che mirano alla prevenzione e alla riduzione degli impatti ambientali o che contribuiscono ad un uso ottimale delle risorse.

In particolare si concentra sulle seguenti tematiche,anche in considerazione dei loro impatti e delle politiche dell'Unione europea:

·         Riciclaggio dei materiali;
·         Acqua;
·         Prodotti sostenibili per l’edilizia;
·         Imprese verdi;
·         Settore alimentare e delle bevande.

Possono presentare domanda le imprese private, e soprattuttole PMI, che hanno sviluppato un prodotto, un processo o un servizio ecologico innovativo, ma che registrano difficoltà a collocarlo sul mercato.

Il bando, che prevede una dotazione di 31,5 milioni di euro,offre un cofinanziamento fino al 50% del costo dell’iniziativa proposta e quest’anno sosterrà circa 45 nuovi progetti.

Le imprese interessate potranno presentare la propria domanda, entro le ore 17.00 del 5 settembre 2013, compilando on-line l’application pack presente qui.

Cordiali saluti.

» 28.06.2013

Recenti

13 Giugno 2019
159/2019/CS
Pubblicata la Direttiva (UE) 2019/904 su plastiche monouso
Leggi di +
13 Giugno 2019
087/2019/CS
Direttiva plastiche monouso – Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
13 Giugno 2019
158/2019/TO
Incontro FISE Assoambiente - ANIA su polizze assicurative e GF
Leggi di +
12 Giugno 2019
086/2019/NE
Incontro con ANIA - difficoltà inerenti la sottoscrizione di polizze assicurative
Leggi di +
12 Giugno 2019
157/2019/LE
DM 27 marzo 2019 - Linee giuda Valutazione di Impatto Sanitario (VIS)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL