AssoAmbiente

Circolari

113/2013/CS

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia (vd. circ. n° 98/2013/NE del 6 giugno 2013) avente ad oggetto Modifica Accordo di programma ANCI-CdC RAEE su disciplina premi di efficienza per informare che le modifiche all’Accordo (vd. in allegato nuovo Accordo in vigore), approvate dal Comitato Guida dei RAEE e presentate nella Nota allegata alla scorsa circolare, sono diventate operative a partire dal luglio u.s..

In particolare segnaliamo che le modifiche hanno riguardato la disciplina dei premi di efficienza che sono stati differenziati per raggruppamento (40 euro/ton per R1 e R3, 80 euro/ton per R2 e R4, 250 euro/ton per R5) e che prevedono il riconoscimento di un contributo di 20 euro/ton per le missioni che non raggiungono la soglia di buona operatività ma che superano la soglia minima.

Inoltre siamo a trasmetterVi in allegato, per ulteriori approfondimenti, i testi, aggiornati secondo le previsioni del nuovo Accordo, .dei seguenti documenti:

·         Nota esplicativa dell’Accordo di Programma;
·         Applicazione della sanzione per i RAEE danneggiati/cannibalizzati;
·         Quaderno RAEE 1 – Premi di efficienza, penali e sanzioni.

Cordiali saluti.

» 05.07.2013
Documenti allegati

Recenti

23 Settembre 2022
2022/248/SAEC-NOT-FIN/LE
Pubblicata la conversione in legge del "DL Aiuti-bis"
Leggi di +
23 Settembre 2022
2022/247/EC-EUR-RAE/CS
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
Leggi di +
22 Settembre 2022
2022/246/SA-LAV/MI
Borse di studio per figli dei dipendenti iscritti al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa FASDA
Leggi di +
21 Settembre 2022
2022/245/SAEC-DOP/CS
Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili
Leggi di +
20 Settembre 2022
2022/244/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 8/2022 su procedure Sezioni regionali per mancato adeguamento carrozzerie mobili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL