AssoAmbiente

Circolari

117/2013/NE

Siamo ad informare che, in data 16 luglio 2013, si è tenuta, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, una riunione per l’esame della proposta di Regolamento europeo (vd. Allegato1) relativo ai criteri che determinano quando i rifiuti di carta e cartone cessano di essere considerati tali.

Alla riunione sono state invitate ed hanno partecipato le delegazioni di FISE UNIRE/Unionmaceri, ASSOCARTA, ASSOGRAFICI e FEDERAMBIENTE, oltre a COMIECO. Nel corso dell’incontro i presenti hanno evidenziato la propria posizione rispetto alla proposta di Regolamento sottolineando i possibili impatti e criticità sul settore nel caso di approvazione del provvedimento.

Al riguardo, evidenziamo che la proposta di Regolamento verrà sottoposta alla votazione del Consiglio UE il prossimo 25 luglio. Nel rinviare al contenuto della Nota allegata (allegato2) per un approfondimento degli argomenti discussi nel corso della riunione, ci riserviamo di tenervi aggiornati sugli ulteriori sviluppi  della materia.

Cordiali saluti

» 19.07.2013
Documenti allegati

Recenti

27 Dicembre 2019
297/2019/PE
Pubblicata la legge 157/2019 di conversione del DL Fiscale.
Leggi di +
24 Dicembre 2019
296/2019/TO
ARERA – Proroga al 17 gennaio 2019 termine versamento contributo funzionamento ARERA
Leggi di +
24 Dicembre 2019
174/2019/PE
Piattaforma Italiana del Fosforo – aggiornamenti
Leggi di +
24 Dicembre 2019
173/2019/PE
Aggiornamenti su attività della Circular Plastics Alliance
Leggi di +
23 Dicembre 2019
295/2019/PE
Piattaforma Italiana del Fosforo – aggiornamenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL