AssoAmbiente

Circolari

117/2013/NE

Siamo ad informare che, in data 16 luglio 2013, si è tenuta, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, una riunione per l’esame della proposta di Regolamento europeo (vd. Allegato1) relativo ai criteri che determinano quando i rifiuti di carta e cartone cessano di essere considerati tali.

Alla riunione sono state invitate ed hanno partecipato le delegazioni di FISE UNIRE/Unionmaceri, ASSOCARTA, ASSOGRAFICI e FEDERAMBIENTE, oltre a COMIECO. Nel corso dell’incontro i presenti hanno evidenziato la propria posizione rispetto alla proposta di Regolamento sottolineando i possibili impatti e criticità sul settore nel caso di approvazione del provvedimento.

Al riguardo, evidenziamo che la proposta di Regolamento verrà sottoposta alla votazione del Consiglio UE il prossimo 25 luglio. Nel rinviare al contenuto della Nota allegata (allegato2) per un approfondimento degli argomenti discussi nel corso della riunione, ci riserviamo di tenervi aggiornati sugli ulteriori sviluppi  della materia.

Cordiali saluti

» 19.07.2013
Documenti allegati

Recenti

20 Marzo 2018
062/2018/PE
Delibera Consiglio dei Ministri 8 febbraio 2018 – emergenza rifiuti in Sicilia
Leggi di +
20 Marzo 2018
060/2018/NA
Criteri End of Waste - aggiornamento su iniziative post Sentenza del CdS n. 1229/2018
Leggi di +
20 Marzo 2018
059/2018/CS
Direttive rifiuti del pacchetto circular economy – Aggiornamento sullo stato dei lavori
Leggi di +
19 Marzo 2018
066/2018/CS
Direttive rifiuti del pacchetto circular economy – Aggiornamento sullo stato dei lavori
Leggi di +
19 Marzo 2018
065/2018/NA
End of Waste: criteri EoW su prodotti assorbenti; aggiornamento su iniziative conseguenti alla Sentenza del Consiglio di Stato n. 1229/2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL