AssoAmbiente

Circolari

117/2013/NE

Siamo ad informare che, in data 16 luglio 2013, si è tenuta, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, una riunione per l’esame della proposta di Regolamento europeo (vd. Allegato1) relativo ai criteri che determinano quando i rifiuti di carta e cartone cessano di essere considerati tali.

Alla riunione sono state invitate ed hanno partecipato le delegazioni di FISE UNIRE/Unionmaceri, ASSOCARTA, ASSOGRAFICI e FEDERAMBIENTE, oltre a COMIECO. Nel corso dell’incontro i presenti hanno evidenziato la propria posizione rispetto alla proposta di Regolamento sottolineando i possibili impatti e criticità sul settore nel caso di approvazione del provvedimento.

Al riguardo, evidenziamo che la proposta di Regolamento verrà sottoposta alla votazione del Consiglio UE il prossimo 25 luglio. Nel rinviare al contenuto della Nota allegata (allegato2) per un approfondimento degli argomenti discussi nel corso della riunione, ci riserviamo di tenervi aggiornati sugli ulteriori sviluppi  della materia.

Cordiali saluti

» 19.07.2013
Documenti allegati

Recenti

05 Maggio 2017
089/2017/LE
Albo Gestori Ambientali – Del. n. 5/2017 – proroga iscrizione cat. 6 al 30 settembre 2017
Leggi di +
05 Maggio 2017
088/2017/PE
Circolare MATTM sui criteri tecnici ISPRA per stabilire quando il trattamento non e’ necessario ai fini dello smaltimento dei rifiuti in discarica
Leggi di +
05 Maggio 2017
104/2017/PE
Circolare MATTM sui criteri tecnici ISPRA per stabilire quando il trattamento non e’ necessario ai fini dello smaltimento dei rifiuti in discarica
Leggi di +
28 Aprile 2017
101/2017/MI
Accordo nazionale 27 aprile 2017 - Decadenza RSU e indizione nuove elezioni – Aggiornamento completamento rinnovo CCNL Servizi ambientali 6.12.2016.
Leggi di +
28 Aprile 2017
102/2017/PE
D.lgs 51/2017 - qualità benzina/combustibile diesel e promozione dell'uso delle FER
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL