AssoAmbiente

Circolari

117/2013/NE

Siamo ad informare che, in data 16 luglio 2013, si è tenuta, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, una riunione per l’esame della proposta di Regolamento europeo (vd. Allegato1) relativo ai criteri che determinano quando i rifiuti di carta e cartone cessano di essere considerati tali.

Alla riunione sono state invitate ed hanno partecipato le delegazioni di FISE UNIRE/Unionmaceri, ASSOCARTA, ASSOGRAFICI e FEDERAMBIENTE, oltre a COMIECO. Nel corso dell’incontro i presenti hanno evidenziato la propria posizione rispetto alla proposta di Regolamento sottolineando i possibili impatti e criticità sul settore nel caso di approvazione del provvedimento.

Al riguardo, evidenziamo che la proposta di Regolamento verrà sottoposta alla votazione del Consiglio UE il prossimo 25 luglio. Nel rinviare al contenuto della Nota allegata (allegato2) per un approfondimento degli argomenti discussi nel corso della riunione, ci riserviamo di tenervi aggiornati sugli ulteriori sviluppi  della materia.

Cordiali saluti

» 19.07.2013
Documenti allegati

Recenti

13 Novembre 2015
168/2015/PE
SAVE THE DATE: Assemblea FISE Assoambiente – Roma, 3 dicembre 2015. Rinnovo cariche e insediamento Commissione designazione.
Leggi di +
13 Novembre 2015
173/2015/PE
Attività FISE Assoambiente ad Ecomondo 2015
Leggi di +
13 Novembre 2015
172/2015/LE
Convegno UNI sul ruolo della normazione tecnica
Leggi di +
12 Novembre 2015
201/2015/ZA
ADA - Emendamento al Disegno di Legge Stabilità sul tema radiazione per esportazione
Leggi di +
12 Novembre 2015
171/2015 CI
Proclamazione sciopero nazionale per infortunio mortale: venerdì 13 novembre 2015. Indicazioni della Commissione di Garanzia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL