AssoAmbiente

Circolari

117/2013/NE

Siamo ad informare che, in data 16 luglio 2013, si è tenuta, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, una riunione per l’esame della proposta di Regolamento europeo (vd. Allegato1) relativo ai criteri che determinano quando i rifiuti di carta e cartone cessano di essere considerati tali.

Alla riunione sono state invitate ed hanno partecipato le delegazioni di FISE UNIRE/Unionmaceri, ASSOCARTA, ASSOGRAFICI e FEDERAMBIENTE, oltre a COMIECO. Nel corso dell’incontro i presenti hanno evidenziato la propria posizione rispetto alla proposta di Regolamento sottolineando i possibili impatti e criticità sul settore nel caso di approvazione del provvedimento.

Al riguardo, evidenziamo che la proposta di Regolamento verrà sottoposta alla votazione del Consiglio UE il prossimo 25 luglio. Nel rinviare al contenuto della Nota allegata (allegato2) per un approfondimento degli argomenti discussi nel corso della riunione, ci riserviamo di tenervi aggiornati sugli ulteriori sviluppi  della materia.

Cordiali saluti

» 19.07.2013
Documenti allegati

Recenti

14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
11 Novembre 2025
2025/414/SAEC-ARE/CC
ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/413/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Sardegna sull’obbligo di motivazione affidamento diretto del servizio di recupero e smaltimento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL