AssoAmbiente

Circolari

135/2013/NE

Vi informiamo che in data 20 settembre 2013 alle ore 11.30, presso la sede dell'ANCI a Roma, in via dei Prefetti 46, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto RAEE@SCUOLA.

Il progetto rientra fra i progetti speciali promossi dal Comitato Guida ANCI-CdC RAEE (cui partecipano anche le rappresentanze dei gestori Assoambiente e Federambiente in supporto ad ANCI) per sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta dei RAEE.

RAEE@SCUOLA, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, presente all’evento, si svolgerà tra settembre 2013 e marzo 2014 nelle classi delle scuole pubbliche primarie (IV e V) in 30 Comuni dell’intero territorio nazionale (v. elenco nella scheda allegata).

Grazie alla collaborazione fra i Comuni, le Scuole e i locali Gestori dei servizi di igiene urbana, nei suddetti contesti verrà realizzata, in diversi e successivi periodi, un’azione di comunicazione cui è collegata un’attività sperimentale di raccolta diretta dei RAEE, in particolare quelli di piccole dimensioni (PAED), della durata di 2 settimane per ogni Comune coinvolto. Il progetto prevede tra l’altro: una mostra itinerante, la distribuzione di kit informativi ed educativi agli alunni, un concorso creativo per le scuole. La campagna pubblicitaria avrà come testimonial BAZ, comico della trasmissione Colorado Cafè.

Considerato che il progetto (di cui riportiamo in allegato il cronoprogramma), che è realizzato finora in via sperimentale, probabilmente assumerà carattere di continuità e verrà ampliato ad ulteriori realtà locali, invitiamo le aziende di raccolta che fossero interessate a prendere contatto con gli uffici.

Nel rinviare alla scheda di sintesi allegata per ulteriori approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 11.09.2013
Documenti allegati

Recenti

08 Marzo 2021
075/2021/MI
Fondo nuove competenze – Decreto Interministeriale 22 gennaio 2021 e Decreto Direttoriale ANPAL 17 febbraio 2021 – Nuovi termini.
Leggi di +
05 Marzo 2021
074/2021/PE
Pubblicata Legge 21/2021 di conversione del DL 183/2020 - proroga termini
Leggi di +
05 Marzo 2021
055/2021/PE
Pubblicata Legge 21/2021 di conversione del DL 183/2020 - proroga termini
Leggi di +
05 Marzo 2021
073/2021/CS
Biorepack – Rideterminazione CAC e lavori per la definizione dell’AT
Leggi di +
05 Marzo 2021
054/2021/CS
Biorepack – Rideterminazione CAC e lavori per la definizione dell’AT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL