AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

20 Maggio 2022
2022/148/EC-NOT/NA-NE
Parere Consiglio di Stato su Regolamento EoW inerti
Leggi di +
18 Maggio 2022
2022/147/SA-LAV/MI
Rinnovo CCNL 6.12.2016 – Accordo 18 maggio 2022 – Revoca sciopero
Leggi di +
18 Maggio 2022
2022/146/SAEC-NOT-FIN/TO
Decreto Legge c.d. “Aiuti” – Nuove misure urgenti su politiche energetiche e produttività
Leggi di +
11 Maggio 2022
2022/145/SAEC-FIN/NA
PNRR “Ricerca e Sviluppo sull'Idrogeno”, prorogati i termini istanze
Leggi di +
11 Maggio 2022
2022/144/SAEC-GIU/TO
Appalti pubblici - RTI e requisiti della Mandataria – Sentenza GCUE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL