AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

25 Novembre 2019
268/2019/PE
Classificazione dei Rifiuti – pronuncia della Corte di Cassazione
Leggi di +
21 Novembre 2019
155/2019/TO
Rifiuti urbani – indagine annuale su costi, qualità e tutele di Cittadinanzattiva
Leggi di +
21 Novembre 2019
267/2019/TO
Rifiuti urbani – indagine annuale su costi, qualità e tutele di Cittadinanzattiva
Leggi di +
21 Novembre 2019
266/2019/PE
Normativa europea - sintesi incontri 7 e 8 novembre 2019 WG UE prodotti fertilizzanti
Leggi di +
20 Novembre 2019
265/2019/PE
Sentenza 231/2019 Corte Costituzionale su istanze per impianti di termovalorizzazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL