AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

04 Novembre 2019
258/2019/NA
Pubblicata la legge 128/2019 di conversione del DL Crisi aziendali
Leggi di +
04 Novembre 2019
145a/2019/CS
ASSORAEE - Criticità impianti trattamento applicazione BAT conclusions - Lettera ASSORAEE al CdC RAEE
Leggi di +
04 Novembre 2019
257/2019/TO
ARERA – approvato il nuovo Metodo Tariffario Rifiuti e le disposizioni in materia di trasparenza
Leggi di +
29 Ottobre 2019
256/2019/PE
Pubblicato il DL123/2019 sulle ricostruzioni nei territori colpiti da eventi sismici
Leggi di +
28 Ottobre 2019
255/2019/PE
Report Agenzia europea sulla qualità dell’aria in Europa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL