AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

24 Maggio 2017
118/2017/CS
Bandi MATTM per nuove tecnologie al servizio dell’economia circolare
Leggi di +
24 Maggio 2017
117/2017/TO
Pubblicato DM 22/5/2017 su misurazione puntuale dei rifiuti
Leggi di +
24 Maggio 2017
106/2017/NA
Sentenza Corte di Cassazione su esenzione tassa rifiuti per la produzione di rifiuti speciali smaltiti in proprio
Leggi di +
24 Maggio 2017
104/2017/CS
Spedizione transfrontaliera dei rifiuti – Linee Guida n.10 dei Corrispondenti
Leggi di +
24 Maggio 2017
115/2017/CS
Spedizione transfrontaliera dei rifiuti – Linee Guida n.10 dei Corrispondenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL