AssoAmbiente

Circolari

186/2013/NA

Si informano le aziende associate che il giorno 22 gennaio 2014, presso la FISE di Roma - Via del Poggio Laurentino, 11 - alle ore 5.00 in prima convocazione ealle ore 11.00 in seconda convocazione si terrà l’Assemblea straordinariaASSODEMcon il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Presidente;         
  2. Progetto di fusione con ADA;
  3. Varie ed eventuali.

In merito al punto 2., ricordandovi le nostre precedenti comunicazioni e quanto emerso in occasione del Convegno ASSODEM-ADA tenuto alla Fiera Ecomondo di Rimini lo scorso 7 novembre, vi comunichiamo che sta giungendo alla sua fase finale il processo di fusione per incorporazione delle due associazioni ASSODEM e ADA che si propone come principale obiettivo la crescita delle aziende associate il miglioramento della qualità della filiera.

A tale proposito informiamo che ADA, dopo aver posto in essere le azioni necessarie al fine dell’adeguamento a Confindustria (Nuovo Statuto ADA in Allegato), a far data dal 25 novembre 2013 ha aderito a FISE UNIRE attraverso la sottoscrizione della convenzione programmatica tra FISE UNIRE, ASSODEM e la stessa ADA, entrando a far parte a tutti gli effetti del Sistema Confindustria.

Al fine di perfezionare la fusione, che prevede l’incorporazione di ASSODEM all’interno di ADA, si rende a questo punto necessario il consenso delle aziende associate ad ASSODEM, ovvero una decisione in tal senso dell’Assemblea.

Si ritiene importante rilevare che tale passaggio avverrà senza alcun aggravio di costi per le aziende ASSODEM. Al contrario con la fusione, in sede di armonizzazione dei Sistemi Contributivi, sarà possibile a breve termine una riduzione del contributo associativo.

Tutte le aziende che non potranno essere presenti all’Assemblea, potranno comunicare il proprio eventuale dissenso alla fusione con lettera Racc. A/R da far pervenire ai nostri uffici (FISE – Via del Poggio Laurentino, 11 – 00144 ROMA) entro i sessanta giorni successivi alla comunicazione della delibera assembleare dell’avvenuta fusione, scaduti i quali verranno automaticamente incorporate in ADA.

In considerazione dell’importanza delle decisioni che l’Assemblea dovrà prendere auspichiamo la massima partecipazione delle aziende associate raccomandando di verificare, ad ogni buon fine, la regolarità della Vostra posizione contributiva.

Nel pregarVi di confermarci la presenza all’Assemblea tramite e-mail (unire@associazione-unire.org), cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

» 20.12.2013
Documenti allegati

Recenti

23 Dicembre 2015
227/2015/ZA
ADA - Regione Emilia Romagna Funzioni di Arpa e dei Servizi ambiente delle Province emiliane dal 01/01/2016 in capo ad Arpae
Leggi di +
23 Dicembre 2015
198/2015/PE
REGIONE LOMBARDIA - Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Programma d'Azione regionale per la protezione delle acque dall'inquinamento provocato dai nitrati provenienti da fonti agricole nelle ZV ai sensi della Direttiva nitrati 91/676/CEE
Leggi di +
22 Dicembre 2015
197/2015/PE
Pacchetto europeo sull’economia circolare: attivato Tavolo di consultazione presso il Ministero dell’ambiente - Richiesta contributi
Leggi di +
22 Dicembre 2015
226/2015/ZA
ADA - Regione Lombardia Tassa automobilistica 2015 per veicoli ultraventennali
Leggi di +
22 Dicembre 2015
225/2015/CS
UNIRIGOM - Regolamento (UE) n 1272/2013 relativo a restrizioni sulla vendita di articoli con componenti in gomma o plastica contenenti IPA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL