AssoAmbiente

Circolari

185/2013/NA

Informiamo che l’Agenzia delle Entrate, nell’ambito del piano di aggiornamento degli studi di settore, con particolare riferimento allo Studio di settore “VD30URecupero e preparazione per il riciclaggio e commercio all’ingrosso di rottami metallici”, sta procedendo, sulla base di specifiche elaborazioni ed analisi (vd. in allegato le risultanze di tale analisi per lo studio VD30U) ad individuare le ulteriori informazioni da richiedere ai contribuenti interessati; tale Studio dovrebbe infatti andare in evoluzione nel 2015.

I Codici attività interessati sono i seguenti:

38.31.10 – Demolizioni di carcasse (erroneamente indicato nella nota con il codice 38.34.10);
38.32.10 – Recupero e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami metallici;
38.32.20 - Recupero e preparazione per il riciclaggio di materiale plastico per produzione di materie prime plastiche, resine sintetiche;
38.32.30 – Recupero e preparazione per il riciclaggio di rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse;
46.77.10 – Commercio all’ingrosso di rottami e sottoprodotti della lavorazione industriale metallici;
46.77.20 – Commercio all’ingrosso di altri materiali di recupero non metallici (vetro, carta, cartoni ecc.); sottoprodotti non metallici della lavorazione industriale  (cascami).

In particolare per quanto concerne il codice Ateco relativo alle “Demolizioni di carcasse” l’Associazione ha richiesto all’Agenzia delle Entrate alcuni chiarimenti in merito alla corretta compilazione del modello.

In allegato la nota inviataci dall’Agenzia delle Entrate in risposta alla succitata richiesta.

Cordiali saluti.

» 18.12.2013
Documenti allegati

Recenti

25 Ottobre 2017
198/2017/CI
Seminario PREVIAMBIENTE – Iscrizione contrattuale dei lavoratori: aspetti normativo-operativi - Roma, 5 dicembre 2017.
Leggi di +
24 Ottobre 2017
197/2017/CI
Fondo unico di solidarietà - Incontro trilaterale 17 ottobre 2017
Leggi di +
24 Ottobre 2017
186/2017/NA
UNIRIGOM - Incontro Comitato PFU – Criticità nella gestione del Fondo PFU. Ritardi nei pagamenti
Leggi di +
24 Ottobre 2017
196/2017/PE
FISE Assoambiente e FISE UNIRE ad ECOMONDO – Rimini, 7 -10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
195/2017/PE
Resoconto Workshop Assoambiente – Sezione rifiuti industriali/intermediazione/bonifiche su “La gestione dei rifiuti speciali ed evoluzioni del contesto normativo sulle bonifiche”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL