Facciamo seguito a quanto già comunicato in materia (v. circolari associative n. 012/2013) per informare che dal 2 gennaio u.s. è operativo il sistema AVCPass (Authority Virtual Company Passport), lo strumento informatizzato per il controllo dei requisiti di chi partecipa alle gare.
A riguardo evidenziamo che, in aggiunta alle informazioni contenute nel comunicato dell’AVCP dello scorso 16 dicembre – che ad ogni buon fine alleghiamo alla presente – l’Autorità ha confermato, negli scorsi giorni, con apposita comunicazione sul sito, l’avvio del sistema come previsto dalla Deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012 e s.m.i., mettendo contestualmente a disposizione degli operatori economici e delle stazioni appaltanti una serie di servizi e strumenti per l’utilizzo del sistema.
Nella sezione Servizi del portale dell’Autorità, è presente un’area dedicata alla formazione da cui è possibile accedere a diversi moduli formativi sul sistema AVCpass:
Come evidenziato dall’AVCP, ogni modulo formativo comprende sessioni basate su tecnologia WBT (Web Based Training), liberamente fruibili.
Tra i servizi on line sono infine disponibili: i manuali per l'utilizzo del sistema AVCpass, suddivisi per utenti (operatori economici o stazioni appaltanti) ed argomenti ed il testo della Delibera AVCpass, aggiornato e corredato da una relazione.
Per maggiori dettagli si rinvia al sopra richiamato portale dell’AVCP: http://www.avcp.it/portal/public/classic/Servizi/Formazione
Cordiali saluti.