AssoAmbiente

Circolari

012/2014/LE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 2 dell’ 8 gennaio 2014) per informarvi che ANCI e CONAI hanno provveduto a formalizzare la revisione dei corrispettivi, validi nel periodo di proroga dell'Accordo Quadro e cioè dal 1 gennaio 2104 al 31 marzo 2014, riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive. Resta inteso che i corrispettivi da applicare dal 1 aprile 2014 saranno oggetto di successiva comunicazione anche in relazione agli sviluppi dei lavori per il rinnovo dell’accordo in oggetto.

In sintesi i corrispettivi concordati per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive sono stati adeguati incrementando quelli previsti per l'anno 2013 dello 0,8%.

Per quanto riguarda la fatturazione e l'eventuale conguaglio di somme già fatturate per la raccolta relativa all'anno 2014, la comunicazione allegata precisa che ogni Consorzio di Filiera provvederà ad informare i propri convenzionati, anche in relazione alle diverse tempistiche di fatturazione e a definire le modalità di pagamento nei termini stabiliti dai relativi Allegati tecnici.

Nel trasmettere in allegato la comunicazione in materia ricevuta, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 30.01.2014
Documenti allegati

Recenti

18 Settembre 2024
2024/236/SAEC-NOT/TO
Tariffa rifiuti urbani - sulle componenti aggiuntive introdotte da ARERA si paga l’IVA.
Leggi di +
18 Settembre 2024
2024/235/SAEC-ARE/TO
ARERA – Seminario Ti Forma su eterointegrazione del contratto di servizio e redazione PAFA - 2 ottobre 2024 - 9:30/13:00.
Leggi di +
17 Settembre 2024
2024/234/SAEC-COM/CS
Guida SNPA 51/2024 su sorveglianza radiometrica rottami ferrosi e rifiuti.
Leggi di +
16 Settembre 2024
2024-233-SAEC-GIU/FA
Emissioni discarica intollerabili – Sentenza del Consiglio di Stato.
Leggi di +
13 Settembre 2024
2024/232/SAEC-COM/CS
Workshop Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti (WSR) – Roma, 20 settembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL