AssoAmbiente

Circolari

015/2014/NA

Informiamo che il giorno 22 gennaio scorso si è tenuta l’Assemblea straordinariaASSODEM,che dopo attenta lettura e disamina del nuovo Statuto ADA (Allegato1), ha autorizzato il passaggio del rapporto associativo, sempre in ambito FISE, delle aziende da ASSODEM ad ADA, in modo tale da attuare la fusione per incorporazione del Settore ASSODEM in ADA, con le modalità e le tempistiche indicate nella delibera contenuta nel verbale dell’Assemblea (Allegato2), cui si rimanda per gli opportuni approfondimenti.

Desideriamo evidenziare che il trasferimento del vincolo associativo da ASSODEM ad ADA, con conseguente adesione allo Statuto vigente, avverrà in maniera automatica, secondo il principio del silenzio-assenso, pertanto le aziende che concordano con il passaggio in ADA non dovranno porre in essere alcun adempimento.

Qualora invece desideriate manifestare il Vostro dissenso alla fusione dovrete esercitare il diritto di recesso mediante lettera Racc. A/R da far pervenire ai nostri uffici (FISE – Via del Poggio Laurentino, 11 – 00144 ROMA) entro sessanta giorni dalla ricezione della presente comunicazione, scaduti i quali l’azienda verrà automaticamente trasferita in ADA, con i diritti e gli obblighi che ne conseguono.

Per quanto riguarda il contributo associativo per l’anno 2014 rinviamo al testo della delibera per le modalità di determinazione evidenziando, come già anticipato, che esso è comunque stato rivisto al ribasso. Seguirà a breve una comunicazione di richiesta da parte dell'Ufficio Contributi FISE.

Segnaliamo, infine, che scaduti i termini per la manifestazione dell’eventuale dissenso, si terrà l’Assemblea ordinaria elettiva ADA, a cui avranno diritto di partecipare tutte le aziende precedentemente inquadrate in ASSODEM, nell’ambito della quale si procederà alla elezione dei nuovi organi associativi ed alla sottoscrizione della nuova convenzione di adesione di ADA a FISE UNIRE.

Nel rimanere a disposizione per ogni chiarimento si inviano cordiali saluti.

» 04.02.2014
Documenti allegati

Recenti

14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
12 Novembre 2025
2025/415/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su limiti emissioni impianti AIA
Leggi di +
11 Novembre 2025
2025/414/SAEC-ARE/CC
ARERA – Determinazione 7 Novembre 2025, n.1 su schemi tipo atti proposta tariffaria (2026-2029), modalità di trasmissione e schemi tipo PEFA
Leggi di +
10 Novembre 2025
2025/413/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Sardegna sull’obbligo di motivazione affidamento diretto del servizio di recupero e smaltimento rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL